noormandy
noormandy - Habilis - 169 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tt :hi :hi :hi
l' uguaglianza tra l'uomo e la donna e' l'argumente piu saliente nelle nostre lezioni di conversazione alla facolta' in Egitto
i ragazzi credono che abbiano il diretto di controllare la donna secondo la loro volonta' e che la donna non abbia il diretto di protestare o di dire la sua opinione

le ragazze ,invece, sono conviniente dei loro diritti almeno secondo la religione ( xk Dio e' giusto)ed hanno la speranza di poter cambiare i pensieri sbagliati dei ragazzi (lo stesso scopo di religione!!! )

allora cosa ne dite voi ragazze e ragazzi???? credete che la donna o la ragazza gode dei stessi diretti e vantaggi dell'uomo nella vita reale o no?????

fatemi conoscere le vostre opinioni :dozingoff :dozingoff :dozingoff
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
allora cosa ne dite voi ragazze e ragazzi???? credete che la donna o la ragazza gode dei stessi diretti e vantaggi dell'uomo nella vita reale o no????
fatemi conoscere le vostre opinioni :dozingoff :dozingoff :dozingoff

Secondo me si infatti,le donne adesso possono arrivare anche ha cariche importanti dello stato,come ministri,senatrici..
noormandy
Rispondi Cita Salva
# lino17 : Secondo me si infatti,le donne adesso possono arrivare anche ha cariche importanti dello stato,come ministri,senatrici..

si , infatti hai ragione
ma sto parlando della vita quotidiana , l'atteggiamento generale della societa': negli occhi del mondo ,soprattutto il mondo maschile (ragazzi e uomini ) ,la donna ha lo stesso valore degli uomini o il maschio e' ancora il migliore???
neon97
neon97 - Eliminato - 2505 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora: partendo che per natura uomini e donne sono diversi ma alla stessa dignità, che gli uomini hanno predominato per millenni e adesso le donne si stanno facendo un paiolo per un' uguaglianza che ancora in Italia non c'è, si possono fare deduzioni. Le donne lavorano di più, (anche se da maschio è un boccone amaro) ma L' UGAGLIANZA NON C'è! Prendiamo un esempio estremo: la prostituzione. Perché la maggior parte è prostituzione femminile? E perché la prostituzione maschile è in aumento? I tempi stanno cambiando, ma l'uguaglianza è lontana. Bene, cioè male: ma perché questa divisione? Alcuni la fanno risalire alla preistoria. "Ai posteri l'ardua sentenza"... :uhm
noormandy
Rispondi Cita Salva
va bene
ecco due opinioni contrrapposte di ragazzi , allora dove sono gli altri????

e dove sono le ragazze ??? e vero che l'UGUGLIANZA e' ancora lontano???o no?

aspetto anziosamente le altre opoinione !!! :hi :hi :hi
kiki22
kiki22 - Genius - 17785 Punti
Rispondi Cita Salva
oddio...nn so cosa dire cioè...a volte dopo un matrimonio la donna diventà proprietà dell'uomo e nn viene + trattata cm una persona e avvengono anke dei incesti, poi vediamo anke ke c sn quelle donne ke nn lavorano xk decide d fare tutto il padre...quindi una prevalenza c'è, ma nella nostra genrazione, tra i ragazzi i bambini qst superiorità nn c'è e qnd speriamo solo ke in un dmn c sia ALMENO l'uguaglianza tra uomini e donne x nn parlare di qnd sparirà il razzismo ...
Moon96
Moon96 - Genius - 18754 Punti
Rispondi Cita Salva
le donne hanno raggiunto molti traguardi ma ne devono ancora raggiungere molti. La lotta non è ancora finita, e ce ne possiamo accorgere come quando, ad esempio, licenziano qualcuno solamente perchè aspetta un bambino. Il contratto di molte donne in carriera prevede che nell'arco di un certo periodo non possono avere i figli ma i figli si progettano?!?! (anche se secondo me questa è una debolezza delle donne, quando in un contratto ti dicono che per un tot. di tempo non puoi avere figli ma come fai ad accettare?! secondo quale idea? io accetterei se fossi sposata) ad ogni modo...nelle ditte licenziano continuamente donne e in una ditta in particolare nel momento del licenziamento hanno per prima licenziato le donne... quando magari una famiglia si regge principalmente dello stipendio della madre...boh non so che altro dire..forse ho scritto solo un mucchio di cavolate =.=
kiki22
kiki22 - Genius - 17785 Punti
Rispondi Cita Salva
nn hai detto un mukkio di cavolate...è tutto vero :( :)
Moon96
Rispondi Cita Salva
so che la donna lavorando tanto quanto l'uomo, guadagna di meno..
noormandy
Rispondi Cita Salva
finalmene ragazze :satisfied

dalle vostre parole mi pare che siete in lotta x L'UGUAGLIANZA

senza dare interessa a nessuno , sentite che siete di grande valore o no??
questo e' tt quello che m'importa !! di essere sicure del importantissimo ruolo e del grandissimo valore della donna (: di voi ;)

allora, chi alleva i bambini ( maschi& femmine)???
e cosa fa l'uomo x essere x importante della donna?????(niente!!!)
Moon96
Rispondi Cita Salva
non ho capito l'ultima parte di quello che hai scritto xD
Diogens
Diogens - Genius - 66517 Punti
Rispondi Cita Salva
io dico se non c'è donna nn c'è nnt...ho detto tutto..xD
noormandy
Rispondi Cita Salva
# Moon96 : non ho capito l'ultima parte di quello che hai scritto xD

allora , posso spiegarti :ho detto che la donna fa tt le cose si preaoccupa x tt ed ha la piu' importante missione nel mondo : cio e' di ben educare i bambini ( la societa' di domani ).la fase di bambinaia e' la base essenziale e anche quella + genuina
QUINDI, la donna ,con la sua natura , ha la capacita' di contrallare le menti sin dall'inizio
ma credo k la donna non benifettarla bene
ma gli uomini d' oggi cosa fanno ?

E' solo una idea che mi colpisce di + oggi giorno

alla fine , vorrei sottolineare che sono egiziana moslumana e certamente ci sono delle differenze nel modo di pensare e nella cultura
Moon96
Rispondi Cita Salva
Ok... effettivamente dipende da come si crescono i bambini di oggi da come diventerà la società di domani.E principalmente tocca alla donna far maturare dei concetti esatti ai bambini.. ma su questo ha anche una fuzione importante avere una famiglia ed è una cosa che forse sta per cambiare radicalmente. Il concetto di famiglia sta cambiando in tutto... se prima forse era l'uomo a essere "il padre di famiglia" mi sembra sempre di più che non ci sia più questo concetto u.u
ora nella famiglia la madre non è meno del padre.
noormandy
Rispondi Cita Salva
# Moon96 : Ok... effettivamente dipende da come si crescono i bambini di oggi da come diventerà la società di domani.E principalmente tocca alla donna far maturare dei concetti esatti ai bambini.. ma su questo ha anche una fuzione importante avere una famiglia ed è una cosa che forse sta per cambiare radicalmente. Il concetto di famiglia sta cambiando in tutto... se prima forse era l'uomo a essere "il padre di famiglia" mi sembra sempre di più che non ci sia più questo concetto u.u
ora nella famiglia la madre non è meno del padre.

essattamente , questa e' la mia opinione , adesso la donna in tante famiglie fa il padre e la madre nello stesso tempo ;in quanto la donna lavora x guadagnare i soldi x la famiglia e quando ritorna a casa fa tt il lavoro di casa e si preoccupa x tt la famiglia .Quindi i maschi nn fanno niente e poi dicono k sono meglio delle donne (loooooool)
allora , intendo a dire che, rispetto al grande e importante ruolo della donna , lei non ha solo gli stessi diretti dell' uomo(l'UGUAGLIANZA), anzi la donna ha dei diretti piu' di quelli dell'uomo (almeno secondo la mia religione)

PS: ci sn tante assomiglianze tra la vita in EGITTO e la vita in ITALIA :soprattutto tra le caretteristiche dei due popoli

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

strategeek

strategeek Geek 72 Punti