Giova94
Giova94 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, sono nuovo, appena presentato...potete darmi un consiglio?

Tanto per iniziare a capire....

In prima quanto tempo impiegate per lo studio?
Riuscite a coltivere le attività extra, tipo uno sport a livello agonistico ?
plum
plum - Mito - 23902 Punti
Rispondi Cita Salva
ahahah!
in prima non studiavo quasi niente e conciliavo un mucchio di attività extra; sono uscito col 7. ma era un utopia: in seconda sono uscito con 3 debiti e ho dovuto mollare qualche attività, riuscendo, in terza, a riportare la media (non meritata) al 7. pure quest'anno sto facendo ancora troppe cose:dontgetit ma comunque riesco a cavarmela (circa). se devo essere sincero, tienti il tuo sport e vai avanti; vedrai che, col tempo, imparerai a studiare un po' di più.;)
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Io gioco a pallavolo: al lunedì mi alleno con la serie C, al martedì, mercoledì e venerdì con la mia squadra (in realtà alcuni, tra cui io, fanno anche l'under 18 ), al sabato ho la partita di prima divisione (il campionato della mia squadra) e alla domenica la partita con l'under 18...in pratica mi resta solo il giovedì in cui non mi alleno, ma se ho tempo faccio un po' di pesi...e tutto sommato non mi pare di andare maluccio a scuola...

Vai tranquillo che se una cosa la fai con passione (sia lo sport che lo studio) riesci a fare tutto quel che vuoi con un po' di sacrificio!
MaTeMaTiCa FaN
MaTeMaTiCa FaN - Genius - 15299 Punti
Rispondi Cita Salva
SuperGaara: e tutto sommato non mi pare di andare maluccio a scuola...

giova nn sò se hai mai letto i suoi voti ma nn ti fidare...non maluccio?!?! a stento lo promuovonooooo:dozingoff:lol:lol:lol
PuLcInA^^
PuLcInA^^ - Mito - 14351 Punti
Rispondi Cita Salva
MaTeMaTiCa FaN: [quote]SuperGaara:
e tutto sommato non mi pare di andare maluccio a scuola...

giova nn sò se hai mai letto i suoi voti ma nn ti fidare...non maluccio?!?! a stento lo promuovonooooo:dozingoff:lol:lol:lol
[/quote]

:lol:lol:lol:faint

Cmq per quanto mi riguarda diciamo ke in primo e in secondo mantenevo la pallavolo come sport anke io... poi in terzo ho dovuto smettere per altri problemi (ahh ma riprenderò!:dozingoff) adesso faccio il quarto e ho iniziato chitarra 1 volta a settimana ma ci devi passare almeno un'oretta al giorno ogni giorno...poi vabbè io faccio anke un'attività di volontariato e cmq ho una media "decente" del 7.5 quindi ti consiglio di continuare le tue attività... se poi vedi ke nn ce la fai diminuisci i ritmi
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie a Dio ho finito il conservatorio in seconda. In terza è improponibile fare un'attività che ti richieda tantissimo tempo, però, se davvero lo vuoi, puoi farlo. Alla fine, nulla c'è di impossibile (a parte le verifiche di matematica).
fpmarcus
fpmarcus - Genius - 16771 Punti
Rispondi Cita Salva
Giova94:

dipende... da quanti compiti si hanno e da quanta voglia si ha
pukketta
pukketta - Mito - 72506 Punti
Rispondi Cita Salva
io vado quasi tutti i gg a danza e riesco a conciciliare il tutto...
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
fpmarcus: [quote]Giova94:

dipende... da quanti compiti si hanno e da quanta voglia si ha
[/quote]

la voglia si, incide tanto... però anche la difficoltà ed il numero dei compiti!

Quest'anno abbiamo avuto un orario assurdo, con giorni dove ci sono una marea di materie e giorni dove non si fa nulla.
La cosa brutta è che (a parte matematica), i compiti del giorno prima sono sempre assegnati per il giorno dopo, impedendo la possibilità di recuperare, se non per poche cose oppure buttando il sabato nello studio (in pratica annullando quel poco di vita che resta).

Personalmente, il lunedì lo passo fino alle 3 di notte a studiare, gli altri giorni non sono da meno...

La mia classe ha medie basse: chi se la cava col 6 e chi va in basso. Personalmente sono uno dei pochi che ha 7 in quasi tutte le materie (9 in storia ed italiano perchè sono materie che adoro)... un 7 pagato a caro prezzo, secondo me.

Sinceramente non credevo che stare al classico volesse dire annullare quasi tutta la vita privata! Il sabato se me lo faccio con gli amici, la domenica la passo mattina e sera a studiare.
3 volte a settimana vado in palestra.. e fortunatamente riesco a farcela (sacrificandomi la serata e l' ora di riposo quando torno da scuola):cry

L' ESTATE NON E' MAI STATA TANTO ATTESA:satisfied
Miry93
Miry93 - Sapiens - 472 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao io studio poco, lo ammetto, ma...giuro ho 9 in latino e 8 in italiano le altre 7
fpmarcus
fpmarcus - Genius - 16771 Punti
Rispondi Cita Salva
grandeeee!!!
Miry93
Miry93 - Sapiens - 472 Punti
Rispondi Cita Salva
si si... :satisfied
Lilly_92
Lilly_92 - Erectus - 110 Punti
Rispondi Cita Salva
generalmente io studio al massimo 3 ore al giorno,e perciò mi posso concedere attività sportive per almeno due volte a settimana e in più le uscite del sabato sera e la domenica pomeriggio...poi però dipende dal livello di apprendimento della persona...:yes
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
L'unica cosa che conta è metterci davvero la buona volontà. Che altro serve?
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Lilly_92: generalmente io studio al massimo 3 ore al giorno,e perciò mi posso concedere attività sportive per almeno due volte a settimana e in più le uscite del sabato sera e la domenica pomeriggio...poi però dipende dal livello di apprendimento della persona...:yes
hum... indubbiamente.

Dipende anche dal numero di compiti e dalla loro difficoltà, però! :lol

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica