Dadde18
Dadde18 - Erectus - 80 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti,
Con questo nuovo topic volevo chiedervi un aiuto su quale scuola superiore prendere(faccio ancora la seconda media quindi ancora ho un'altro anno per scegliere). Il mio sogno era quello di diventare regista,o comunque entrare nel mondo del cinema ma il fatto è che Io a scuola non vado poi così bene,insomma a italiano e storia dovrei avere 8,inglese pure penso,matematica invece 6-7...tutte le altre materie più o meno 7 (ginnastica e arte sul 9...). Che superiori mi consigliate di prendere...Un mo amico (adulto) mi ha detto di prendere l'artistico,perchè mi da la cultura necessaria per essere regista,e se non sbaglio ci dovrebbe eesere un'indirizzo fatto apposta di fotografia e regia (qualcosa del genere...) voi cosa mi consigliate (oltre allo scientifico e il classico che non prenderò mai...)

P.S.
Avevo fatto un pensierino anche sulle professionali,industriali o commerciali,ma mia madre dice che alle insustriali c'è solo gentaccia e che non mi ci manda....
caligola
caligola - Sapiens Sapiens - 1379 Punti
Rispondi Cita Salva
io ti consiglio di iscriverti al liceo tecnologico è bellissimo ( è quasi uguale allo scientifico con la differenza che non c'è il latino e che ci sono più materie di tipo scientifico), cmq io non prenderei mai l'artistico xk se poi anzichè regista voglio fare il medico questa scuola non mi da le basi necessarie per potermi laureare in medicina.
La cosa bella delle industriali e che se sei bravo di solito al 5 anno vengono delle aziende come l'enel o compagnie che assumono con contratto determinato di solito x 1 anno gli studenti che sono usciti con una media alta.
alla fine la scelta è tua...
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
http://www.skuola.net/consigli-per-vincere/articoli-per-vincere/superiori-quale-scuola-scegliere-2.html le info scritte li potrebbero aiurarti a scegliere meglio la scuola superiore,che è una scelta importante da fare,in bocca al lupo!
ribellina 96
ribellina 96 - Erectus - 61 Punti
Rispondi Cita Salva
il tuo amico ha ragione dovresti prendere l artistico...e una scuola bellissima e te lo dice una ke deve prendere lo scientifiko!!!! :gelato :devil :blowkiss
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader