giu92d
giu92d - Genius - 7167 Punti
Rispondi Cita Salva
CIAO RAGAZZI,
SAPRESTE INDICARMI QUALI SONO LE UNIVERSITà PIù PRESTIGIOSE D'ITALIA?
AD ESEMPIO PER LA FACOLTà DI MEDICINA?

MEGLIO STATALI O PRIVATE TIPO LA BOCCONI?
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Medicina è ottima a Roma, a Padova.
PicoDellaMirandola
PicoDellaMirandola - Genius - 6946 Punti
Rispondi Cita Salva
Udine sapevo che ha una facoltà di medicina ottima. Se sono meglio le statali o le private è una questione spinosa e lunga. Dipende sempre dal tipo di statale e dal tipo di privata di cui si parla. La Bocconi va forte perché è ben ammanicata con parecchie aziende importanti e quindi alla fine riesce a piazzare tutti. Il problema non si dovrebbe porre per medicina dato che il numero di iscritti è ministeriale
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
IPPLALA: Medicina è ottima a Roma, a Padova.

Nel caso volessi ipply, c'è sempre la Federico II di Napoli, una delle più antiche in Europa. Medicina e chirurgia, sede: Nuovo Policlinico, 3 km da casa mia con tanto di fermata della metro. Sai com'è... :dozingoff:dozingoff :lol
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
anke io abito vicinissimo alla facolta di medicina, cmq x entrare in medicina devi prima vincere un terno al lotto, il numero è stra kiuso, molti entrano x conoscenza o x strabravura, se nn fai l'esame xfetto al 100% nn entri....odontoiatria ankora piu difficle entrare....
IPPLALA
Rispondi Cita Salva
paraskeuazo: [quote]IPPLALA:
Medicina è ottima a Roma, a Padova.

Nel caso volessi ipply, c'è sempre la Federico II di Napoli, una delle più antiche in Europa. Medicina e chirurgia, sede: Nuovo Policlinico, 3 km da casa mia con tanto di fermata della metro. Sai com'è... :dozingoff:dozingoff :lol
[/quote]

:lol:lol:lol
giu92d
Rispondi Cita Salva
:ot :lol:lol:lol ... io ne approfitterei!!! :lol:lol:lol :ot
°LaDy NeHeLlEnIa
°LaDy NeHeLlEnIa - Genius - 1801 Punti
Rispondi Cita Salva
il politecnico di Torino è 4° in Europa mi pare...l'ho sentito in un servizio al tg...
giu92d
Rispondi Cita Salva
ah interessante... mancano ancora due anni per finire il liceo però c penso già da ora... chissà in che città finirò a studiare!!!
IPPLALA
Rispondi Cita Salva
giu92d: :ot :lol:lol:lol ... io ne approfitterei!!! :lol:lol:lol :ot

Anche io ne approfitterei guarda :lol
Giu92d hai intenzione di provare con medicina? Ottima scelta!
Io proverò a settembre il test che paura che ho :dozingoff
giu92d
Rispondi Cita Salva
si mi piacerebbe, e pensare che fino a qualche mese fà non volevo neanche immaginare di fare medicina.
dai tu sei più avvantaggiata!!! vieni dallo scientifico che rispetto al classico prepara meglio ad affrontare un test per una facoltà del genere
IPPLALA
Rispondi Cita Salva
Allora puoi prepararti da solo, lo so che è dura, pensa che io ho cominciato a studiare ora per il test. Sto ripassando tutte le quelle materie propedeutiche per la facoltà, come matematica, fisica, chimica, biologia.
Ce la faremo giu!!! e' dura, ma voglio farcela :p
nico_polimi
nico_polimi - Genius - 6768 Punti
Rispondi Cita Salva
medicina è molto quotata a Pavia, che è anche una bella cittadina, parecchio vivibile..gli istituti privati di medicina sono molto cari e molto molto selettivi (vedi S.raffaele a Milano), e non garantiscono una preparazione particolarmente migliore rispetto ad una buona statale.
giu92d
Rispondi Cita Salva
ma si, ce la fanno in molti perchè proprio tu non dovresti farcela?
io inizio a preoccuparmi già da ora, ho un'insegnante di chimica che non sà spiegare, legge dal libro e copia gli esempi; se tutto va male l'avrò fino al 5 anno
......e senza chimica addio medicina...........

poi in cosa vorresti specializzarti? a me piacerebbe fare l'oculista

l'unica cosa negativa è che si esce dall'università a 30 anni!!!
IPPLALA
Rispondi Cita Salva
Io adoro le materie scientifiche. Pensa che ho deciso di prendere medicina in seconda, studiando ed informandomi della malattia di mio padre.
Dire che adoro chimica è davvero poco. Io la amo e la trovo non solo interessante ma assolutamente necessaria!
Oddio, adesso la specializzazione non saprei. Pensavo a qualcosa di "pratico" come la chirurgia, mi affascina un sacco la cardiochirurgia ma direi che è presto per pensarci.

Ogni tanto mi metto a leggere i libri di anatomia di mia zia. Lei è anestesista

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2