*-*AndromedA*-*
*-*AndromedA*-* - Genius - 2467 Punti
Rispondi Cita Salva
Ognuno di noi ha un sogno nella vita, una passione che coltiva sin da quando era bambino perchè ha capito che è solo da lì che lui si sentirà realizzato, perchè sarà anche grazie a quella passione che la sua vita acquisterà davvero un senso, e varrà la pena di essere vissuta per quello che è e si dimostra ai nostri occhi.
Un giorno ci pensavo, credendo che le passioni ci possono anche suggerire quello che potremmo un giorno diventare nella vita.
Non è affatto vero che siccome siamo adolescenti, tutti dobbiamo pensare ad uscire, a divertirci, ad ubriacarci e a non costruire la nostra vita, quella vera, perchè un giorno, prima o poi, i soldi di mamma e papà non ci saranno più, e ci dovranno essere quelli che noi guadagneremo con il nostro lavoro.
Semmai riusciremo ad accaparrarcene uno, data la situazione in cui ci troviamo.
Ieri sera ho aggiunto un altro pezzo del puzzle a quel grande sogno che sto nutrendo da quando ero bambina: scrivere e poi pubblicare un libro.
Sono riuscita a trascriverlo tutto, dopo un sacco di riletture, ritagli, aggiusta di qua, aggiusta di là, nonostante ancora qualche apparente incertezza la mia storia è pronta, finita, necessita solo di una rilettura veloce e poi proseguirò con la scelta della casa editrice e alla fine alla realizzazione di questa mia grande passione..
Se nella vita non ci fossero le passioni, le grandi motivazioni che ci spingono a viverne ogni breve istante, oppure le piccole gioie che ci ricordano che la felicità esiste ancora.. essa non varrebbe la pena di essere vissuta. Sarebbe completamente priva di significato.
Grazie a quale passione, quale sogno la vostra vita ha un senso?

Mariasilvia_98
Mariasilvia_98 - Sapiens - 334 Punti
Rispondi Cita Salva
bellissimo post ...
il mio più grande sogno è di trovare un buon lavoro per potermi prendere cura di mia sorella ( ha un grosso problema ) ... appunto perchè un giorno i miei genitori non ci saranno più e per lei ci sarò solo io ..
cmq sto coltivando le mie passioni infatti sto frequentando la scuola alberghiera e vorrei diventare capo ricevimento .. adoro le lingue *-*

alcune frasi sulla vita: *-*
Si può vivere una vita senza amore così come si può vedere qualcosa senza guardarla davvero. Una vita vissuta senza amore è come un cielo senza alba né tramonto..
Quando gli uomini smetteranno di credere alle stupide superstizioni che predicono di continuo la fine del mondo, ci sarà davvero la fine del mondo..
La vita andrebbe vissuta pienamente fino in fondo anche se le esperienze negative fanno scoraggiare, imparando a vedere il buono che c'è in ogni cosa e facendo finta di non vedere ciò che di marcio c'è in ogni cosa
© http://www.frasisullavita.it/frasi.php?p=15
mery4you
mery4you - Ominide - 14 Punti
Rispondi Cita Salva
Bel post... Il mio sogno è quello di diventare importante e di essere ricordata
DarkGiorgio
DarkGiorgio - Sapiens - 434 Punti
Rispondi Cita Salva
Militare!!
lope29
lope29 - Sapiens - 617 Punti
Rispondi Cita Salva
corpo di polizia oppure assaggiatore
lope29
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 2665 Punti

VIP
Registrati via email