shark
shark - Genius - 8072 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi dopo il successo riportato da questo sito nel periodo della maturità avrei da farvi una proposta.Molti ragazzi sono in difficoltà x la nuova riforma e il fatto ke cmq bisogna fare dei corsi estivi x recuperare gli eventuali debiti;ekko ke mi è venuta l'idea!...vi immaginate un sito ke fa da prof,come l'ha fatto x tutto l'inverno continua d'estate...cioè corsi di latino matematika nn sò tutte le materie + importanti(dv la gente è stata maggiormente rimandata)...e nn sò periodicametne qlk ke ne capisce qlk potrebbe postare lalezioni...così recuperare sarebbe+facile x gli studenti..direttamente sulpc...su internet...sarebbe + comodo(la gente spenderebbe - soldi e nn andrebbe a skuola cn stò caldo) e darebbea skuola.net moltissima visione.Io ho fatto questa proposta senza interessi,xkè fortunatamente non sono stato rimandato.Proporre non costa nulla:).....ciauuuu....ps-se è una proposta senza senso nn calcolatela prorpio..sorry...byebye
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
L' idea in se è carina.
Il problema è che bisogna trovare chi è disposto a far lezioni. Ed inoltre dovrebbe essere una cosa ufficiale: non sarebbe riconosciuto come tutoraggio, ma solo come una lettura.

Se io devo fare un corso di recupero, posso anche leggermi tutti i libri della terra, ma se non faccio quello ufficiale, non vorrà dire nulla.

Anche per le lezioni: se qualcuno ci fa una lezione a pagamento, vedrete come corrono a fare tutti i professori. Ma siamo pochi. E in vacanza quasi 0 disponibili a fare lezioni.

quindi purtroppo è una idea irrealizzabile, anche se sarebbe molto pratica e sfiziosa.
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
Non è necessario che sia riconosciuto ufficialmente.
La normativa dice che le scuole sono tenute ad attuare i corsi estivi di recupero e lo studente può frequentarli o meno. In quest'ultimo i genitori dello studente devono comunicarlo per iscritto alla scuola e permane comunque l'obbligo di sostenere l'esame conclusivo entro l'inizio dell'anno scolastico.

Nonostante ciò vedo molto improbabile la realizzazione di un'iniziativa del genere.
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
In realtà io l'avevo anche proposta come iniziativa, poi con la maturità tutte le altre decisioni sono state rimandate. E' vero che sarebbe difficile da realizzare ed impegnativo per chi decidesse di fare delle "ripetizioni virtuali", però non mi pare un'idea malvagia e da scartare senza concretamente rifletterci sopra. Ci tengo però a dire che, qualora venissero anche organizzati dei corsi da skuola, questi da soli non basterebbero a far sì che l'alunno possa integralmente recuperare un debito, in quanto servirebbero più per esercitarsi, migliorarsi e consolidarsi in quelle materie. Pertanto sarebbe comunque necessario, a mio modo di vedere, che l'alunno in questione frequentasse vere lezioni (o a scuola o ripetizioni private) con la possibilità di un contatto ed interazione diretta con un professore qualificato, per porre le basi al recupero in quella materia. Successivamente l'alunno potrebbe, nel periodo in cui terminano i corsi, sfruttare quelli di skuola come un qualcosa in più ;)
shark
Rispondi Cita Salva
sisi....mi fa piacere ke la mia proposta un pò venga presa in considerazione..ad esempio supergaara mi rikordo ke l'anno skorso tu mi iniziasti a dare un pò di ripetizioni di latino(dalla prima declinazione) e poi io iniziaia lavorare...efinì lì...però cmq iniziai a fare qlk
sbardy
sbardy - Admin - 22784 Punti
Rispondi Cita Salva
sto ascoltando...
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
sbardy: sto ascoltando...

Io direi più leggendo...:lol

A parte gli scherzi, vediamo che ne pensate voi utenti...noi un pensierino lo faremo di sicuro, come già detto ;)
MaTeMaTiCa FaN
MaTeMaTiCa FaN - Genius - 15299 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me non è male come idea! E cmq, io, sarei disponibile(compatibilmente cn ciò ke ho da fare XD) x matematica, ovviamente!Ciaooo...
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
billu!!!! mi piase come idea!!
shark
Rispondi Cita Salva
io se mi kiedete qlk posso aiutare
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Certo Shark, come già detto, la prenderemo senza dubbio in considerazione.
Ovviamente, va benissimo la correzione di alcuni esercizi (per quanto riguarda le aree che seguo, cioè latino e greco, correzione di versioni, traduzioni, frasi e chiarimenti); però ecco, io direi che sarebbe forse un po' spinto all'eccesso, come mi sembra di aver capito anche dai post degli altri, istituire quelli di SKUOLA come corsi paralleli ai veri corsi di recupero. Sai, Shark, l'interazione con un professore va sempre bene, ed il contatto proprio diretto, spesso, favorisce molto;)
Ma comunque, grazie mille della tua proposta!
In che aree vorresti aiutarci?
gattamatta
gattamatta - Genius - 23668 Punti
Rispondi Cita Salva
be' scuola.net potrebbe continuare ad aiutare studenti in difficolta', come e' successo per tt l'anno scolastico..chi ha dei dubbi o bisogno di chiarimenti chiede e otterra' senz'altro risposte..chi e' stato rimandato pero', deve comunque seguire i corsi estivi..perche' gia' interessarsi, e' un passo avanti agli occhi dei docenti..
Daniele
Daniele - Blogger - 27610 Punti
Rispondi Cita Salva
Noi pensiamo che il modo migliore di garantire un supporto sia di essere presenti sul forum. Qui infatti vengono fuori le richieste più vicini alle esigenze di quel momento. Perciò chi vuole, può dare una mano in questo modo...
Chi è disponibile, può mandarmi un pm!
norve
norve - Genius - 40681 Punti
Rispondi Cita Salva
ke bella idea...veramente...io sono favorevole...
shark
Rispondi Cita Salva
speriamo ke diventi concreta

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live