PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Questo sondaggio è ancora aperto, dì la tua! Seleziona una risposta e clicca sul pulsante Vota
  • 44.4% 44.4%
  • 55.6% 55.6%

I sondaggi online di Skuola.net non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma potrebbe risultare diversa da 100.

PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti.
Ho aperto questo sondaggio per avere dei consigli su una dura scelta che dovrò prendere tra non molto.
Nella mia scuola, al biennio si richiede che lo studente scelga un corso tra PROGRAMMATORI e IGEA.

Io adesso mi trovo veramente, ma veramente indecisa.
Mi sono iscritta alla scuola sul presupposto che poi avrei preso programmatori, ma adesso mi ritrovo con una serie di dubbi.
Ai programmatori ci sono più ore di informatica (ovviamente) che poi vedendo la nuova riforma passano da 6 a 4, ma non c'è il francese, materia in cui non mi batte nessuno.
All'igea invece c'è il francese e inoltre anche geografia economia.
Per me non è un problema fare una o due materie in più, non mi frega un bel niente, il problema sta nel fatto che poi non studierei una seconda lingua: importante a giorno d'oggi per poter lavorare a tutto campo!
Cosa mi consigliate ragazzi?
Cecco93u
Cecco93u - Erectus - 79 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ti consiglio programmatori perche' conoscere bene il computer al giorno d'oggi e' utile come conoscere le lingue straniere. Per avere piu' opportunita' di lavoro piu' cose si conoscono meglio e'. Anche se non continuerai a fare francese ci sono molte opportunita' per approfondire la conoscenza della lingua. Personalmente poi non trovo molto difficile informatica. Spero di essere stato utile. Ciao
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
programmatori mary
Rob82
Rob82 - Genius - 7710 Punti
Rispondi Cita Salva
Per le lingue c'è sempre tempo d'imparare dopo il percorso scolastico con corsi e viaggi...
vale691
vale691 - Erectus - 67 Punti
Rispondi Cita Salva
programmatori tutta la vita.. poi, secondo me, il francese non è poi così tanto richiesto.. computer & inglese lo battono senz'altro :D
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
=D Giusto.. non ci avevo pensato! ;)
Poi adesso vedo se posso fare il DELF, in modo che così ho un qualcosa che attesti la mia padronanza di lingua ^^
innamoratapazza
innamoratapazza - Ominide - 43 Punti
Rispondi Cita Salva
io ti consiglio programmatori..perchè è un indirizzo davvero ottimo che ti offre più scelte una volta finita la scuola..e parlo x esperienza visto che ho un ragazzo che lo frequenta e invece mia sorella che ha frequentato l'igea è stata costretta a scegliere economia..:) se può servirti qsta testimonianza :) byeeeeeee!!!
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
:yes Tutte le testimonianze sono sempre utili!
Se avete altri pareri e/o consigli sulla scelta sono sempre pronta a prenderli in considerazione ^^
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.

.anonimus. Tutor 43869 Punti

VIP