cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Da sempre l'eterno dibattito fra le scuole private e le scuole pubbliche. Io frequento il liceo dalle suore ed è difficilissimo, molti insegnanti provengono anche dalla scuola statale, considerata imparziale e sempre giusta nell'assegnare le valutazioni. COSA NE PENSATE?
MaTeMaTiCa FaN
MaTeMaTiCa FaN - Genius - 15299 Punti
Rispondi Cita Salva
nn voglio dire ke sono tutte così, ma da me sì... c'è una mia amica alla privata e regalano voti a nn finire, e ripeto nn sto generalizzando!ma in quel caso lo sò x certo!
Alef93
Alef93 - Genius - 9694 Punti
Rispondi Cita Salva
Di solito alle scuole private si paga, e i voti li regalano... Potrebbe anche nn essere così in tutte le scuole, ma alcune mie amiche ke vanno alle scuole private hanno voti esageratamente alti e nn valgono una cicca.... Preferisco le scuole pubbliche!
cinci
Rispondi Cita Salva
Alef93 hai ragione! Anche nella mia città esistono scuole private tipo "pahji e ti promuovo". Ma ti faccio notare una cosa: indirettamente paghi anche la scuola pubblica, l'unica differenza è che alla privata i soldi li dai direttamente all'Istituto. Chiaro, da noi, con le suore ecc... la cosa è molto seria, siamo stati classificati come una delle migliori scuole cittadine, in particolare siamo arrivati terzi sulle 15 scuole cittadine in merito a livello d'insegnamento, preparazione degli insegnanti... inoltre bocciano molto e da me, fra la 1, 2, 3 se ne sono ritirati in totale 18! Poi hai ragione, dipende da scuola a scuola.
Lider Maximo
Lider Maximo - Bannato - 22651 Punti
Rispondi Cita Salva
le private nn dovrebbero esistere
cinci
Rispondi Cita Salva
come certe pubbliche orribili
basso
basso - Genius - 13824 Punti
Rispondi Cita Salva
io quoto quello ke ha detto lid anke secondo me le private nn dovrebbero esistere
cinci
Rispondi Cita Salva
dai una spiegazione del perché... E' senza senso una frase così...
basso
Rispondi Cita Salva
perchè le private nn hanno motivo di esistere! esistono sl per ripicca delle pubbliche!!!!!!!!!!!! e poi se esistono le pubbliche perchè fare le private??!!! anke loro nn avevano un motivo
cinci
Rispondi Cita Salva
L'istruzione è nata privata, non pubblica, che è venuta in un secondo momento ed in un'epoca molto recente della storia... Tutte le università, le prime scuole sono nate per volontà di religiosi o di religiose impegnate nel sociale, anche la stessa università la Sapienza, quella di Milano o di Bologna, quella di Oxford e di Cambridge.
basso
Rispondi Cita Salva
puoi ripetere con uno skema o con un riassunto?? grazie (nn sto skerzando, ho sl capito ke sn esistite prima quelle private)
cinci
Rispondi Cita Salva
Esatto, sì. Volevo solo dire che tutte le università più prestigiose (Sapienza, Statale di Milano, Alma Mater di Bologna, Oxford e Cambridge ecc...) sono nate da istituzioni cattoliche. Io detesto quelle private che vogliono solo il proprio interesse economico, senza dare nulla agli studenti, ma ti assicuro, non sono tutte così!
Alef93
Alef93 - Genius - 9694 Punti
Rispondi Cita Salva
cinci: Esatto, sì. Volevo solo dire che tutte le università più prestigiose (Sapienza, Statale di Milano, Alma Mater di Bologna, Oxford e Cambridge ecc...) sono nate da istituzioni cattoliche. Io detesto quelle private che vogliono solo il proprio interesse economico, senza dare nulla agli studenti, ma ti assicuro, non sono tutte così!
E dobbiamo ritenerci fortunati ke nn tutte le scuole private si basano solo sul
pagamento. Poi tanto i risultati si vedono quando si va all'università!
orrfeos
orrfeos - Genius - 14616 Punti
Rispondi Cita Salva
cinci: Alef93 hai ragione! Anche nella mia città esistono scuole private tipo "pahji e ti promuovo". Ma ti faccio notare una cosa: indirettamente paghi anche la scuola pubblica, l'unica differenza è che alla privata i soldi li dai direttamente all'Istituto. Chiaro, da noi, con le suore ecc...
Cara signorina....lo sai che la tua scuola privata la dobbiamo pagare anche noi???noi si paga per la nostra e per la tua...quindi....ti pago un doppio servizio..cmq sulla qualità degli insegnanti non si può fare distinzioni (poichè solitamente nelle private ci vanno ad insegnare giovani laureati o anziani prof che hanno esperienze lunghe nella pubblica e) ma sulla promozione o no meglio star zitti....

L'istruzione è nata privata, non pubblica...ed è bene che sia divetata pubblica.....ti ricordo che l'struzione è un onere dello stato (NON DEI PORTAFOGLI DEI FIGLI DI PAPA')....
cinci
Rispondi Cita Salva
[/quote]
L'istruzione è nata privata, non pubblica...ed è bene che sia divetata pubblica.....ti ricordo che l'struzione è un onere dello stato (NON DEI PORTAFOGLI DEI FIGLI DI PAPA')....
[/quote]
[/quote]

Ovvio che è un onere dello stato e fortuna che lo è! Ma ciò non impedisce il sorgere di entità scolastiche diverse, appunto le non statali. Ma poi non ho come insegnanti anziani o neolaureati, ho un range di professori valido e preparato. Di sicuro almeno la mia scuola non è un diplomificio, visto che è ritenuta una delle migliori in città... Non so Orffeos nella città dove abiti tu come sia la situazione scolastica.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti