pexina
pexina - Ominide - 50 Punti
Questo sondaggio è ancora aperto, dì la tua! Seleziona una risposta e clicca sul pulsante Vota
  • 54.2% 54.2%
  • 4.2% 4.2%
  • 41.7% 41.7%

I sondaggi online di Skuola.net non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma potrebbe risultare diversa da 100.

pexina
pexina - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Preferite il Latino od il Greco?

Questa risposta è stata cambiata da cinci (25-11-08 20:00, 8 anni 11 giorni )
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Il Latino, il Greco non lo conosco.
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Il Greco, perché è una lingua multiforme.

Sposto in discussioni generali.

:hi
.::Jackie04::.
.::Jackie04::. - Genius - 14049 Punti
Rispondi Cita Salva
chiedo l'aiuto del pubblico gerry...nn sn in grado di rispondere...:lol:lol
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
A dispetto della mia personalità più vicina al greco, io adoro il latino e le scienze esatte. Più semplice, lineare e soprattutto pulito. (legge di Pauli: due uguali si respingono, non coesistono!)

Se col latino hai 10 pagine di eccezioni e una di regola, tu alla fine saprai TUTTO.
Col greco hai 1 rigo di regola, ma alla fine devi andare a fantasia!

Tutti i valori di "os" (con indicativo, congiuntivo, participio, infinito ha tutti significati diversi. Con l' indicativo introduce una marea di frasi!), an, "e" (eta), gli elenchi infiniti dei verbi con doppio aoristo, doppio perfetto, aumento e raddoppiamento in "ei-" (sono radicalmente diversi quelli con aumento e con raddoppiamento), le subordinate che sono praticamente una religione. I verbi come "crao", che hanno tre forme, ognuna indicante qualcosa...
potrei continuare.

Per chi come me non conosce una virgola della grammatica Italiana (lo ammetto: in 11 anni di scuola non ho mai fatto grammatica) è un dramma!

Perchè quando dice "oste" introduce una consecutiva, io ho dovuto sentire "l' oste dà il vino, QUINDI bevo" per capire cosa significava :asd :asd.

Poi, il greco è vastissimo, tempi verbali e flessioni dialettali imprevedibili, di tutto e di più.

Il latino è logico, più freddo, ma allo stesso tempo offre espressioni stupende! E soprattutto le parole e i verbi sono molto più familiari. Se non le trovi in Italiano, stai sicuro che trovi tracce in inglese o in qualche altra lingua (deleo latino-delete inglese... vi dice qualcosa? :asd).

Insomma, col latino si va sicuri, precisi e soprattutto vincenti, anche perchè quei pecorai dei latini non avevano parole astratte (che in greco hanno minimo 4 interpretazioni per lemma), fonte di complessità assurde.
Se poi non trovi chi te lo fa amare, il greco ti cade addosso come un macigno di morte, senza pietà.
rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
A me piace il Latino!!! :hi
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Preferisco il latino, se si tratta di dover tradurre. E' molto più intuitivo e semplice
brezzamarina88
brezzamarina88 - Genius - 9889 Punti
Rispondi Cita Salva
latino....greco...:mad meglio il latino!!
Alex93
Alex93 - Genius - 5517 Punti
Rispondi Cita Salva
Ad essere onesto preferisco il latino...cm materia mi piace mlt e dv dire ke vado anke abbastanza bn...
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
Conosco solo il greco..
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Tu conosci il greco???!!!???

Comunque Qualer, questo aspetto ipermegacomplesso mi fa impazzire tanto, e poi, il greco, io lo trovo abbastanza semplice rispetto al latino. Non come grammatica, che, soprattutto per quanto riguarda i verbi è impestata per benino, ma come traduzione. Il greco è la lingua dei filosofi, dei liberi, di quelli che conoscono un argomento e lo vogliono esporre liberamente. Se non si era capito, I LOVE GRECO, anzi, EGO ERA' TON ELLENIKON.

:hi
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Faccio sl latino,ma sinceramente non mi piacciono nessuno dei 2.Ma se dovessi segliere sceglierei il latino
serejuve90
serejuve90 - Genius - 13597 Punti
Rispondi Cita Salva
anke a me fanno abbastanza schifo tutti e 2.. cioè a dir la verità solo il latino xk il greco mai fatto qnd nn lo so.. :hi
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
:lol:lol:lol
Bella94
Bella94 - Genius - 50666 Punti
Rispondi Cita Salva
a me piace di più il latino...alle scuole medie lo odiavo, ma ora alle superiori sta cominciando a piacermi sempre più!!

il greco nn saprei dire se mi piace o meno xke nn lo studio (fortunatamente!)..

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email