Dollaro99
Dollaro99 - Habilis - 175 Punti
Rispondi Cita Salva
Come combattere l'ansia
{Zahra}
{Zahra} - Eliminato - 11670 Punti
Rispondi Cita Salva
Mr.Mariofo, se proprio devi dare consigli, danne qualcuna utile e seria.
Mr.Mariofo
Mr.Mariofo - Erectus - 89 Punti
Rispondi Cita Salva
# {Zahra} : Mr.Mariofo, se proprio devi dare consigli, danne qualcuna utile e seria.
bhe.... di confidarsi con una migliore amica e sfogarsi....
Antonio-P
Antonio-P - Blogger - 1954 Punti
Rispondi Cita Salva
E' difficile combattere l'ansia però ti consiglio di passare dei lunghi momenti in luoghi tranquilli e con luce fioca. Di sotto ti riporto i consiglio di un esperto:

Oggi voglio parlarti di un metodo utile per sconfiggere gli stati ansiosi. Se proseguirai nella lettura di questo post, cerca di prestare attenzione a quanto scriverò senza utilizzare la parte razionale del tuo cervello ma ti chiedo di assimilare in modo “flat” tutto ciò che leggerai senza giudizio o critica alcuna. Vorrei, inoltre, che prima di considerare questo metodo inutile e illusorio lo provassi, mettendo in pratica e seguendo con precisione le indicazioni che ti darò, dopodiché potrai esprimere il tuo giudizio. Potrà darti l’impressione di un gioco che prevede l’utilizzo di molta immaginazione, ti sembrerà quasi di ritornare bambino ma ti assicuro che questa tecnica se applicata nel modo corretto ha una potenza straordinaria, visto che ormai è ampliamente dimostrata la correlazione tra mente e corpo, cioè la grande influenza che hanno i pensieri sulla tua fisicità e tutte le sensazioni legate al corpo.
Ora è il momento di dare un nome a questa tecnica: Fare come se…
In cosa consiste questa tecnica? Semplicemente nel “fare come se” si fosse la persona che si vorrebbe essere e non quella che si è. Può sembrare paradossale ma se riuscirai a condizionare la tua mente alimentandola con pensieri positivi, completamente diversi da quelli che hai quando attraversi uno stato ansioso, sarai in grado di sperimentare un effettivo miglioramento del tuo stato fisico.
In poche parole dovrai fare in modo che le ansie e le preoccupazioni che ti assillano non ti riguardino, dovrai vederle come una foto ingiallita dal tempo oppure come un’immagine lontanissima da te, per cui dovrai cercare di comportarti come se tu fossi tranquillo e rilassato.
Immanuel Kant ( 1724 – 1804 ) uno dei più grandi filosofi tedeschi, già a quel tempo asseriva che:
Chiunque può aiutarsi da sé, concentrando i propri pensieri sulla guarigione
Sarà sufficiente assumere l’atteggiamento terapeutico che egli stesso assunse in occasione del suo ultimo decennio di vita che fu costellato di problemi fisici e che gli permise di continuare la propria attività nonostante la malattia.
Altro fautore di questo filone di pensiero fu Prentice Mulford ( 1834 – 1891 ) uno scrittore statunitense fine osservatore della natura umana. Egli asserisce che:
Non bisognerebbe mai sottovalutare la potenza del pensiero in quanto è da quel punto che parte la proprietà e la qualità delle azioni e delle parole. Accogli ogni mattina sensazioni migliori insieme ad un senso di benessere e immaginali giorno e notte con ostinazione, finché il sogno non si avvera
Anche in queste ultime parole si sottolinea l’influenza della mente sul corpo ed il concetto si allinea perfettamente alla tecnica del “ Fare come se…”. L’importante è agire come se già fossi quello che vorresti essere.
In pratica si tratta di una specie di Training Autogeno, un autodistensione che permette di modificare i tuoi pensieri negativi sostituendoli con altrettanti positivi e stimolanti. Ovviamente come tutte le cose che non conosci e che non hai mai praticato è prevista una sorta di allenamento giornaliero, una ripetitività, che se protratta nel tempo con regolarità, ti renderà capace di dominare i tuoi pensieri e quando ne avrai preso la padronanza, saprai come fare per abbattere i momenti critici di ansia e migliorare il tuo stile di vita.


Fonte:http://comecombatterelansia.info/come-combattere-lansia-velocemente/
Bluepink
Bluepink - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
Per combattere l'ansia cerca di capire qual'è la preoccupazione inconscia che ti genera l'ansia. Se si tratta di una situazione ansiogena grave è consigliabile rivolgersi ad uno specialista.
fonte: Cura ansia Milano
Tripps94
Tripps94 - Habilis - 277 Punti
Rispondi Cita Salva
# Dollaro99 : Come combattere l'ansia
È molto difficile, parlo personalmente. Sono riuscita a non stare più in ansia per compiti, interrogazioni, e anche per l'esame solo quest'anno! Posso dirti che se è un'ansia leggera, fa anche bene, perché ti sprona a fare meglio. Ma se è un'ansia che ti fa stare male anche fisicamente (vomito, febbre, cose così) allora è il caso di correre ai ripari. Sembrerà una cosa sciocca, ma ho comprato un libro "Come vincere le tue paure", e quando ho finito di leggerlo e ho messo in pratica i consigli della psicologa che l'ha scritto, mi sono sentita molto meglio.
In alternativa, parlane con degli amici che di solito sono tranquilli e non si agitano, possono essere illuminanti :)
acidlime69
acidlime69 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
il nostro prof di ed fisica ci ha fatto fare training autogeno :D è utile..
Antonio-P
Antonio-P - Blogger - 1954 Punti
Rispondi Cita Salva
Acid in cosa consiste?
{Zahra}
{Zahra} - Eliminato - 11670 Punti
Rispondi Cita Salva
L'utentessa Dollaro99 non ha dimostrato nessun interessa nel post da quand'e' stato aperto quindi chiudo.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Gloongo

Gloongo Geek 3656 Punti

VIP
Registrati via email