ALLEX
ALLEX - Erectus - 67 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ho 14 anni ed e da un messe che frequento l'industriale ramo informatico,
ho molte paure perché mi sento un pesce fuori dall'acqua e sono rimasto con i vecchi metodi della scuola media....
Ma la cosa che mi mette soggezione e il fatto di essere bocciato perché già ho avuto un 5 in fisica e poi un 2 a matita in grammatica e in inglese avuto 3
e poi nella mia scuola ce il registro elettronico perciò i mie genitori possono controllare tutto, mi vedo altri della classe che hanno 7 o 8 alle verifiche, e poi ci sono 4 ripetenti che ti raccontano perché sono stati bocciati e ti vine l'ansia.
Faccio bene a impazzire e a preoccuparmi?????
o posso essere calmo essendo che mi devo ancora ambientare ed e il primo messe di scuola ancora ?
lenlauret
lenlauret - Mito - 2043 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Allex, le parole d'ordine sono CALMA e SANGUE FREDDO!!!!!!!!!Siamo solo a ottobre, quindi è normale che ancora non ti sei ambientato e non hai acquisito un metodo di studio adatto alla nuova scuola. Per ora il consiglio che ti do è quello di seguire attentamente le lezioni dei tuoi professori, cerca di farti degli schemi e dei riassunti dei vari argomenti e, quando hai dei dubbi, chiedi ai professori o ai compagni. Anche il confronto con gli altri che stanno vivendo la tua stessa situazione può essere confortante. Non farti condizionare troppo dai racconti dei ragazzi più grandi, spesso sono ingigantiti e romanzati per fare più scena. Se fra un po' di tempo, continuerai ad avere problemi e non noterai cambiamenti...parlane con i tuoi genitori per eventualmente, cambiare scuola e trovarne una più adatta a te!
Non perderti d'animo!!!!In bocca al lupo :hi
64442
64442 - Ominide - 43 Punti
Rispondi Cita Salva
L'unica soluzione al tuo problema è di cambiare il tuo metodo e impegnarti al massimo nello studio.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Segui i nostri corsi sul metodo di studio e migliora anche il tuo impegno, vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ciampax

ciampax Tutor 29109 Punti

VIP