shamisha
shamisha - Ominide - 16 Punti
Salva
ma perchè la maggior parte degli studienti italiani odiano la matematica? :( :no :con
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Salva
perchè è una materia che se non apprezzata subito fin dai primissimi anni di scuola non può essere facilmente colmata quanto ad eventuali lacune..
le altre materie invece non richiedono particolari abilità e gli argomenti se uno sa leggere possono essere appresi con discreta facilità..
per la matematica così non è..

Aggiunto 3 giorni più tardi:

assolutamente in disaccordo con gonny..
Coma
Coma - Genius - 2445 Punti
Salva
perche' c'e' da scervellarsi troppo per far tornare un problema(risposta presa da un amico sfaticato!!e direttamente interessato dall'argomento)...
Francescasweet
Francescasweet - Ominide - 42 Punti
Salva
per alcuni è difficile e x altri invece è facile... :D
ooOO Nicole OOoo
ooOO Nicole OOoo - Sapiens - 570 Punti
Salva
perchè richiede una continuità nello studio e una memorizzazione di tutte le regole con nessuna eccezzione ( dalle più semplici alle più complesse)
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Salva
# aleio1 : perchè è una materia che se non apprezzata subito fin dai primissimi anni di scuola non può essere facilmente colmata quanto ad eventuali lacune..
le altre materie invece non richiedono particolari abilità e gli argomenti se uno sa leggere possono essere appresi con discreta facilità..
per la matematica così non è..

Vero! Grande Aleio1.
cassio
cassio - Habilis - 173 Punti
Salva
è una materia che va studiata nn puoi imparare niente a memoria o la capisci o niente io in mate faccio un po fatica :wall
thetany91
thetany91 - Habilis - 249 Punti
Salva
bè forse perchè a differenza delle altre materie nelle quali apri il libro (o il quaderno) e ti limiti a memorizzarne il contenuto, al contrario x la matematica nn serve a niente imparare a memoria le formule o i teoremi se poi non si sà quando dove e come usarle. la matematica in ralta x alcuni è molto semplice, basta capirne i meccanismi...per altri invece rimane un vero mistero..e un vero scoglio...
Gonny
Gonny - Habilis - 184 Punti
Salva
Io sono solo in 2nda superiore.. Quindi parlo per la matica che faccio, sono solo a radicali e disequazioni. Secondo me gli alunni la odiano perchè per fare matematica serve intelligenza e tenacia, qualità che non tutti hanno contemporaneamente.. Spesso i più intuitivi sono dei pigroni, non hanno voglia di star lì a rifare un esercizio finché non esce o di capire perchè e dove sbagliano.. Preferiscono lasciar perdere e dare la colpa alla matematica! Altri invece non capiscono i procedimenti, oppure sono distratti e dimenticano dei segni.. Insomma, per fare matematica bisogna capirla, essere concentrati e insistere sui propri errori. Infatti, come il latino, è considerata una delle materie che più sviluppa la mente e la maturità, perchè uno si allena a superare gli ostacoli.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
pizzibutti

pizzibutti Blogger 284 Punti

VIP
Registrati via email