VAMOS94
VAMOS94 - Inattivo - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro..
QUESTO MIE CARI COMPAGNI è L'ARTICOLO NUMERO 1 DELLA NOSTRA COSTITUZIONE, IL PIU' IMPORTANTE ANZI NO IL PRINCIPALE.
MA COME POSSIAMO DIRE CHE L'ITALIA è UNA REPUBBLICA FONDATA SUL LAVORO SE OGGI NN SI RIESCE AD ACCENDERE UN TELEGIORNALE CHE SUBITO SI SENTE LA GIORNALISTA CHE ANNUNCI:"oggi sono morti in sicilia 4 operai..""strage sul lavoro 7 operai morti nella fabbrica proprietà dell tyessen group." è mai possibile!!!??? DOVREMO VERGOGNARCI DI DIRE CHE L'ITALIA LA NOSTRA NAZIONE è FONDATA SUL LAVORO!! O MEGLIO SUL SANGUE, SUI CORPI ORMAI BRUCIATI APSPPOLATI AMEMBRATI DEI NOSTRI COINCITTADINI!!! E' MAI POSSIBILE CH UN UOMO E UNA DONNA DEBBANO LASCIARE LA PROPRIA CASA. LA PROPRIA FAMIGLIA , I PROPRI FIGLI, LAMATTINA PRESTO E NON POTERLI PIU' VEDERE??! E PER CHEW COSA?? PER UN PEZZO DI PANA CON CUI SFAMARE SE STESSO E LA PRORPRIA FAMIGLIA!!?
PERCHè NON è GIUSTO CHE L'IMPIEGATO CHE STà SEDUTO IN POLTRONA A LAVORARE AL COMPUTER NON RISAKIA NNT MENTRE L'UOMO CHE LAVORA IN FABBRICA SENZA ALKUNA PRECAUZIONE RISKIA DI MORIRE BRUCIATO, SPAPPOLATO, O SKIACCIATO DA QUALKOSA?=!?!?
PERCHè ACCADE QUESTO?? DI CHI è LA COLPA?? FORSE DEL DATORE DI LAVORO?? CHE NON HA COMPRATO TUTTA L'ATTREZZATURA NECESSARIA?? OPPURE DELLO STESSO OPERAIO CHE NON LA INDOSSA? OPPURE DELLO STATO CHE NON DA' I GIUSTI FONDI PER PROCURARE ATTREZZI PER LA SICUREZZA DEI SUOI ABITANTI??
PERCHè DELLE FAMIGLIE DEVONO ESSERE SPEZZATE O MEGLIO TOCCATE COSì PREMATURAMENTE DALLA MORTE? PERCHè QUESTO??
TUTTO CIò NON è GIUSTO!!
L'ITALIA è ULTIMA AL POSTO IN OGNI KOSA NELL'ISTRUZIONE, NELLA PRODUZIONE, NEL COMMERCIO ECC.
MA PER LA PRIMA VOLTA "GODIAMO" SE COSì POSSIAMO DEFINIRLO
DEL RPIMATO MONDIALE DI MORTI BIANCHE SU LAVORO
DOBBIAMO ESSERNE FIERI?
E ALLORA SE NON DOBBIAMO O MEGLIO NON POSSIAMO ESSERNE FIERI
PRIMA CHE LA MORTE TOCCHI
QUALKUNO A NOI KOSì VICINO CHE LAVORA IN FABBRICA
O CHE è CONVOLTA NELLA MORTE IN FABBRICA
COSA SI PUO' FARE PER MIGLIORARE TUTTO QUESTO?? NON è POSSIBILE ANDARE AVANTI COSì!
E C'è UN ALTRA COSA INFINE... MOTLI OPERAI SONO IN NERO. CIò VUOL DIRE CHE SE PERCASO QUESTI MORISSERO IN FABBRICA.. NESSUNO LO SAPREBBE
INEFFETTI LE TANTE MORTI CHE ORMAI QUOTIDIANAMENTE ASCOLTIAMO SONO SOLO UN PIKKOLIKSSIMA PERCENTUALE DI TUTTE LE MORTI CHE AVVENGONO NORMALMENTE O MEGLIO QUOTIDIANAMENTE NELOLA FABBRICHE!
ADESSO VOGLIATE SCUSARMI MA VADO A SENTIRE IL TELEGGIORNALE.. E A DISGUSTARMI ANKORA SUL CASO DELLE MORTI BIANCHE
ALLORA IO QUANDO ACCENDERO' LA TELEVISIONE NN MI DOVRO' PIU' CHIEDERE "CHE COSA SI FA' OGGI IN TV?" O MEGLIO " CHI SARA' MORTO OGGI IN FABBRICA?"
PER QUANTO ANKORA DORO' KIEDERMELO?
ADESSO IO VO KIEDO DI ESPRIMERE DEI PARERI RIGUARDO LA MIA OPINION E E IL FATTO IN GENERALE DELLE MORTI BIANCHE
GRAZIE...
VI ATTENDO NUMEROSI
CIAO!
MARY94TH
MARY94TH - Inattivo - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
NESSUNO HA IL KORAGGIO DI SKRIVERE E DI AMMETTERE K TUTTO CIò è VERO???!!! IO SONO PIENAMENTE DAKKORDO KON VAMOS94 E X QUESTO MK LA PRORPONGO KOME MODERATORE VEDETE QUANTO è BRAVA|!!!! E MITIKA E NN KOME QUEGLI ALTRI E PER DI PIU E ANKE MODESTA
!!!!!!!
VAMOS94
Rispondi Cita Salva
:lolGRAZIE 1000 MARY! KOSA IO KOME MODERATORE?!!? BE NN SO K DIRE !! GRAZIE PER AVERMI PROPOSTO MA NN SO SE GLI ALTRI SONO DAKKORDO!X ME VA BENISSIMO SE VI FA PIACERE!!
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
La colpa non è dell 'italia...ma bensì dei padroni di lavoro...non possono far lavorare operai non qualificati da tutte le parte.
Non hanno esperienze e nemmeno responsabilità. Poi la sicurezza è assente, idem per le norme 626.
Fanno lavorare extra-comunitari che non sanno nemmeno cosa sia la malta e non sanno nemmeno parlare l'italiano. Poi per forza accadono queste cose.
Mio padre che ha fatto il falegname per tutta la vita non si è mai tagliato diti o altro. Ha iniziato a lavorare a 15 anni come falegname...quando si sentono che i 30enni si son tagliati via tutti i diti e altro.
La colpa è solamente chi gli fa fare i lavori senza sicurezza e senza nessuna norma...
VAMOS94
Rispondi Cita Salva
si questo è vero ma adesso bisogna kapire.. xkè questi li fanno lavorare senza sikurezza?? xkè nn hanno fondi?? e invece è kolpa dello styato no dell'italia mi hai frainteso! se lo stato desso fondi, facesse piu' kontrolli questo nn akadrebbe! e poi k centra gli extra komunitari k nn parlano italiano k nn sanno nnt?? quie poverini se dovessero aspettare di fare un korso di formazione di imparare l'italiano o morirebbero di fame o li rispedirebbero nel loro paese!! e x questo lavorano a nero. ora
tornando al fatto degli extr-comunitari se tu li dai piu' tempo x trovare lavoro ciò nn akkade!
bè se tuo padre nn si è fatto nnt ringraziamo il cielo! ma nn è k lui un giorno si è alzato e ha detto " ba sai k faccio lascio la skuola e divento falegname! e se nn li è successo nnt sarà stato garzie a lui o meglkio alla sua attenzione e nn allla sua fretta e anke al suo datore di lavoro k avendo soldi poteva garantire la sikurezza!
se nn hai fondi
due sono le kose o provvedi a te o9 a loro"!!!! cioè
il datore di lavoro deve provvedere a lui e alla sua famiuglia e alla sua sikurezza poi alla fabbrika luce gas materiali ecc. ai suoi collaboratori(operai) alle loro misure di sikurezzaai loro stipendi ai soldi per l'assunzione ecc.
mo kome fà un datore di lavoro per fare tt quersto se nn ha soldi o meglio fondi???
deve rinunciare a qualkosa e cioè la sikurezza e la messa inregola degli operai e i lòoro stipendi e poiu tutto questo kausa MORTE DISPIACERE DOLORE TRISTEZZA VERGOGNA E DISGUSTO.
poi tornando a tuo padre dseve pur avere fatto un korso di formazione! nn è k adesso io mi alzo domani e diko ba sai k faccio? mo mi metto a fare il falegname o l'idrauliko! sono mestieri k devi prima fare tirocinio si è sempre fatto kosì ! e poi prima nn esistevano tt queste misure si sikurezza gg esistono e nn li usiamo! vi sembra giusto!?
nn kredo!
si è semrpe fatto tirocinio
ed è proiprio per questo k i giovani di oggi muoino xkè nn hanno tempo per fare tirocinio a causa dei prezzi del permesso di soggiorno delle tasse ecc.
ci vogliono SOLDI!!!! le fabbrike e i rispettivi operai e datori di lavoro nn ne dispongono xkè lo stato nn sa kome kavolo farli avere!!
allora mo due sono lekose nn si potrebbero abbassare le tasse e kon quei soldi avanzati darne un pò alla fabbrike per i mezzi le sikurezza le infrastuttre, e un pò per alzare gli stipendi!! kosì migliorerebbe anke la società a basso kosto il probloema è k nn funziona nemmeno il kommercio! nn si hanno soldi e fondi
e lo styato x averli alza le tasse per pagare le tasse ci vuole lavore per il lavoro ci gvogliono soldi
ekko il vero problema sono i SOLDI k adesso regolano la vita pure delle persone k lavorano onestamente!
quegli operai in sicilia nn dovevano stare nel depuratore! k c'è gli ha mandati??
il datore di lavoro promettendogli SOLDI SOLDI SOLDI e ankora SOLDI
adesso sono morti!!! MORTI anke loro kome altri 1000000 e 100000000 di persone in tutta itali!
vi sembra giusto????
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me la colpa è di tutti e non di uno solo! xkè se un datore di lavoro nn ha i soldi x comprare tutta l'attrezzatura necessaria la colpa è dello stato k nn gli da una mano, ora nn vojo dire ke ogni cosa deve comprarla lo stato xò se ci dasse una pikkola mano.. così almeno ci sarebbero meno morti sul lavoro! e poi tipo se un operaio nn è messo in regola la colpa è x prima cosa del datore di lavoro ke nn dikiara niente, x seconda cosa è anke colpa dell'operaio in questione xkè lui è quello ke deve assolutamente assicurarsi di essere messo in regola x poi avere un fondo pensione, regolare busta, può fare reclami, usufruire della cassa integrazione ecc.. poi vojo fare una domanda allo stato: " COME SIAMO ARRIVATI A QUESTO PUNTO???" con + di 2 miliardi e mezzo di debiti?? boh.. e poi scusate eh.. ma tanto x incominciare se l'economia mondiale abbassasse tutti i prezzi e pagasse di meno tutti quei vip, calciatori... xkè tanto nn cambia molto se prendono un milione o due milioni xkè tanto sono lo stesso rikki sfondati!! quindi in conclusione se ci dassimo una mano tutti a livello mondiale nn sarebbe molto mejo??.. ops scusate sono andata fuori tema.. riprendo il discorso.. ma se lo stato facesse molti + controlli nn sarebbe mejo?? e se guardasse come operano gli operai ecc.. tipo quelli ke sono morti in provincia di catania, nn potevano scendere in quelle vaske! xkè nn era cosa loro! infatti in un'intervista uno ke lavorava lì ha prima affermato ke scendevano lì tutte le volte ke c'era da fare la manutenzione, ma poi accorgendosi ke era fuori norma, ha smentito tutto.. quindi qui c'è un segno evidente ke lo stato nn fa molti controlli sull'operato delle ditte,sui comuni ecc.. cmq se facessimo + controlli ci sarebbe meno evasione fiscale, + posti di lavoro (da controllori ovviamente) e meno morti!!!! io nn sò poi cosa succede all'interno dello stato.. e credo k nn lo saprò mai.. ma mi piacerebbe molto diventare una di loro.. x far sì ke l'Italia recuperi tutte le brutte figure!!

ps: qnd scrivete in STAMPATO vuol dire ke urlate.. quindi xfavore scrivete in stampatello.. grazie!
VAMOS94
Rispondi Cita Salva
ma io a SOLDI stavo urlandoi xkè ero inkazzata.
ma ora ti diko kome tu hai detto c'è dai ammettiamolo guardiamoci in torno
è tutta kolpa dello stato k pensa a sperperare soldi a vip kaliatori kmonumenti ecc. e non a mettere in regola.
poi l'operaio x mettersi in regola a bisogno di soldi x mettersi in regola
kosì kome il datore di lavoro
k nn li offre il lavoro!
c'è facciamo uno skemino:(leggetelo e ditemi se avete kapito! baci attendo)

morti bianke.doc (24 kB, 111 Downloads)
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
sciuz92: La colpa è solamente chi gli fa fare i lavori senza sicurezza e senza nessuna norma...

quoto!
MARY94TH
Rispondi Cita Salva
SI MA QUELLO KOME FA A DARGLI LA SIKUREZZA SE NN HA FOND?
SKUSATE VAMOS94 è INATTIVO E VUOLE SAPERE KOME DEVE FARE RISPONDETE SUBITO!!!!!
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
come inattivo???
MARY94TH
Rispondi Cita Salva
SI DICE K è REGISTRATO MA INATTIVO K KOAS PUò FARE?
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
nn lo so dovresti kiederlo a un collaboratore penso.. non sò cosa sia successo!
MARY94TH
Rispondi Cita Salva
grazie
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
prego :love
dolcefata1989
dolcefata1989 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
:move;):p:yes:(:|:mad:love:dontgetit:dozingoff:cry:blush