Mayc1989
Mayc1989 - Genius - 17364 Punti
Rispondi Cita Salva
Buonasera popolo di Skuola..

Ho cercato su internet informazioni riguardo alla legge universitaria, per i test d'ammissione a numero chiuso.

Sapevo che dal prossimo anno chi non avrà un voto superiore o uguale ad 80 non puo' partecipare...
Quindi chi ha avuto 79 alla maturità passata o chi avrà un voto inferiore all'80 puo' sognarsi di diventare medico, farmacista, giornalista e cosi' via.

L'anno scorso se ne parlato parecchio in tv.
Mi stavo chiedendo: Ma è stata una bufala? E' vero?

Perchè in tv non stanno piu' parlando di cio'?
Forse perchè era legato ad una questione politica?
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Sarebbe giusto che chi prende un voto alto alla maturità e si fa un cu** quadrato, a settembre abbia il posto che gli spetta in quelle benedette gradutaorie, premiando il merito piuttosto che le raccomandazioni. Ciò non vuol dire però che si possa impedire a chi non ha brillato all'esame, ma che merita, di accedere ai test. A ognuno ciò che gli spetta ma a tutti le stesse possibilità. Spero fosse solo una proposta campata in aria, sono altre le cose da cambiare che nn vanno
Diogens
Diogens - Genius - 66517 Punti
Rispondi Cita Salva
Quoto para...
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Spero di no....che non sia vero...
soccerboy
soccerboy - Genius - 7318 Punti
Rispondi Cita Salva
Spero di no, dato che non tutti andiamo alla stessa scuola!
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
No, il minimo di 80 vale per l'acquisizione dei 25 punti in più nel test
Cherubino
Cherubino - Mito - 11351 Punti
Rispondi Cita Salva
Io invece NON quoto para,
perché ogni tipo di scuola è diversa, e anche ogni scuola ha criteri di valutazione diversi, e addiruttura ogni classe della stessa scuola ha criteri di valutazione diversi.

Da me a fisica, tra i miei studenti, mi arrivano dei 100 da scuole private o istituti tecnici, che non valgono niente, e sono costretti a ritirarsi dopo qualche mese. Arriva un 90/95 da un classico o scientifico, e riesce ad andare avanti e laurearsi.

All'università bisogna ripartire da 0:
ciò che hai alle tue spalle, se sei stato uno studente diligente, sarà cultura, preparazione, impostazione mentale, formazione alla volontà, capacità di sintesi, calcolo e pensiero logico.
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Cherubino: Io invece NON quoto para,
perché ogni tipo di scuola è diversa, e anche ogni scuola ha criteri di valutazione diversi, e addiruttura ogni classe della stessa scuola ha criteri di valutazione diversi.

Da me a fisica, tra i miei studenti, mi arrivano dei 100 da scuole private o istituti tecnici, che non valgono niente, e sono costretti a ritirarsi dopo qualche mese. Arriva un 90/95 da un classico o scientifico, e riesce ad andare avanti e laurearsi.

All'università bisogna ripartire da 0:
ciò che hai alle tue spalle, se sei stato uno studente diligente, sarà cultura, preparazione, impostazione mentale, formazione alla volontà, capacità di sintesi, calcolo e pensiero logico.

Quoto tutto
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti