PaTaMoRa
PaTaMoRa - Sapiens - 370 Punti
Rispondi Cita Salva
Quali i sono i vostri giudizi sulle materie che fate (o che siete costretti a fare) nel vostro corso di studio? Cosa togliereste? Cosa invece aggiungereste?
Io faccio lo scientifico e toglierei latino e filosofia..latino perché ho il rifiuto psicologico, mentre filosofia..beh, dei filosofi non ho un buon giudizio, perché credo che passino troppo tempo a pensare, a scervellarsi, a trovare risposte impossibili a domande esistenziali...ma non a vivere, che è l'unica cosa che siamo chiamati a fare.
Senza queste due materie sarebbe davvero una scuola bellissima! xD
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
- vedi la tua concezione sulla filosofia deriva dall'errato insegnamento di molti insegnanti devi sapere che i filosofi insegnano proprio a vivere, la filosofia specie negli antichi era una pratica distensiva che si associava a degli esercizi fisici la filosofia quindi aiutava l'uomo ateniese a vivere perchè la vita all'epoca non era come la pensiamo oggi l'uomo era u tutt'uno con lapolitica a secondo del suo status era considerato in un determinato modo etc etc....

- per il resto il latino lo toglierei...pure io...
Noel
Noel - Eliminato - 36674 Punti
Rispondi Cita Salva
io eliminerei costruzioni ed economia:sega
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Vabbè non perdo tempo a difendere il latino che tanto sarebbe inutile :lol i gusti sn gusti
Io toglierei matematica, fisica chimica :yes e la mia prof di filo e storia (valgono i prof?) e al loro posto, francese e spagnolo!
A quel punto si ragionerebbe
Aghi90
Rispondi Cita Salva
io eliminerei economia politica e diritto...ma più che altro eliminerei la profe che è incapace di spiegare...cioè diritto lo studi a memoria se proprio ti va male...ma economia politica è tutta da capire e...se non c'è qualcuno che te la spiega decentemente diventa un incubo...poi eliminerei il mio profe di economia aziendale...perchè la materia è bella, lui è palloso!:p...al loro posto...metterei francese e chimica!:D
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Io non toglierei niente, magari aggiungerei anche un pò di tedesco...

W la chimica!!
lollo4ever
lollo4ever - Sapiens Sapiens - 1211 Punti
Rispondi Cita Salva
Io eliminerei le lingue straniere, sono molto interessanti però troppo noiose sopratutto quando si tratta di prove scritte di grammatica!!
Noel
Noel - Eliminato - 36674 Punti
Rispondi Cita Salva
io aggiungerei filosofia,francese e astronomia:dontgetit
Ila
Ila - Genius - 14442 Punti
Rispondi Cita Salva
Io frequento lo scientifico ed eliminerei la fisica,non perchè credo sia inutile,ma perchè ho un'insegnante che me la fa odiare.Per il resto penso che aggiungerei le lingue,magari il tedesco o lo spagnolo..mah!
angioletta92
angioletta92 - Genius - 1840 Punti
Rispondi Cita Salva
Eliminare materie?? Naaaaa...sarebbe meglio eliminare i prof che me le fanno odiare!! io amo la matematica ad esempio, ma ho un prof che non me la fa sopportare molto...aiutoooo!! W i prof che si danno da fare!! :p
Ila
Ila - Genius - 14442 Punti
Rispondi Cita Salva
angioletta92: Eliminare materie?? Naaaaa...sarebbe meglio eliminare i prof che me le fanno odiare!! io amo la matematica ad esempio, ma ho un prof che non me la fa sopportare molto...aiutoooo!! W i prof che si danno da fare!! :p

concordo!
angioletta92
angioletta92 - Genius - 1840 Punti
Rispondi Cita Salva
:lol
TormorLot
TormorLot - Genius - 4197 Punti
Rispondi Cita Salva
Leverei matematica.
vero_111
vero_111 - Genius - 4330 Punti
Rispondi Cita Salva
mmm...sarebbe più facile eliminare i prof!! Ci vorrebbe una bella ripulita!!:yes
Di materie toglierei chimica ke nn c'ho mai capito un cavolo e storia dell'arte, mai studiata dall'inizio dell'anno!
benny
benny - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
ma perchè nn togliamo latino.......

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live