Mario02
Mario02 - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao :)
Mi chiamo Mario ed ho 11 anni, frequento l'ultimo anno di elementari, sono un ragazzo con la dislessia, ormai ce l'hanno in molti, a settembre andrò alle medie (ho una paura tremenda).
Le mie maestre che sono bravissimissime ci stanno incoraggiando a studiare facendo finta di essere in 1 media. Per me era una cosa molto difficile. Per scrivere e leggere senza tante difficoltà ho un programma sul pc che si chiama LeggiXme, ma per studiare ero in crisi. Quindi la mia mamma si è messa alla ricerca di un aiuto per svolgere delle mappe concettuali, e cerca qui e cerca là, e incappiamo in un sito molto utile che contiene molte mappe concettuali per aiutare non solo chi è dislessico.
Mi piacerebbe condividerlo con voi:
http://lnx.fantasylands.net/aiuto-dislessia/

Ciao a tutti :)
MiCo9
MiCo9 - Sapiens Sapiens - 1005 Punti
Rispondi Cita Salva
Grz Mario02. Ti auguro da subito un buon inizio per la scuola media.
:hi
goodvirus
goodvirus - Eliminato - 202 Punti
Rispondi Cita Salva
ti auguro un buon inizio anche io :) stai tranquillo xk se ti impegni non avrai nessuna difficoltà :) ciao
Mario02
Rispondi Cita Salva
Grazie di tutto cuore a tutti :)
goodvirus
goodvirus - Eliminato - 202 Punti
Rispondi Cita Salva
prego <3
Antonio-P
Antonio-P - Blogger - 1954 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Mario ,
mi fa piacere che tu abbia deciso di condividere questo contenuto con noi. Ti auguro di riuscire a studiare nel migliore dei modi e vivere con gioia questi 3 anni della scuola media , ancora auguri e buona fortuna :)
Mario02
Rispondi Cita Salva
grazie davvero tante :)
speriamo davvero che alle medie sia tutto bello come alle elementari ^^
grazie davvero di tutto cuore
Antonio-P
Antonio-P - Blogger - 1954 Punti
Rispondi Cita Salva
Vedrai che ti troverai bene, scrivici ogni tanto mi raccomandò! :)
Elisa P.
Elisa P. - Sapiens Sapiens - 902 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao!! tranquillo non ti preoccupare k andrai bene!! cmq c'è anke un programma k si kiama CMAP si deve scaricare.. magari fatti a iutare da qualcn xk cm programma ogni tnt fa sklerare,, cmq è molto funzionale x le mappe concettuali.. te le crei e gestisci cm vuoi tu,,
Mario02
Rispondi Cita Salva
ok :)

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Grazie Elisa, vado a cercarlo subito, anzi chiedo alla mia mamma che ora c'è la partita...(mamma inter, papà juve, meglio tenerli separati prima che se scannino hihihihi ;) )
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

kunvasquero

kunvasquero Geek 347 Punti

VIP