Aghi90
Rispondi Cita Salva
Ciau ragassuoli!!:)...volevo chiedervi...la gita di quest'anno sarà di 5 giorni a Madrid!...andremo in aereo partendo da bergamo. non so come mai ma l'agenzia non ci ha detto che il programma per quei giorni dobbiamo proporlo noi!...voi siete mai andati?...cosa vi è piaciuto?...avete qualche idea su cosa visitare e su un giro turistico che si potrebbe fare?...noi abbiamo cercato un po' su internet ma le idee sono molto confuse!...se siete già andati quanto avete speso?...oppure quanto credete che andremo a spendere?
grazie millisssime a chi saprà aiutarmi!:)
Ale
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao aleeeeee mi disp nn poterti aiutare nn so proprio cosa dirti cmq una cosa ve lo dico divertiteviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:move:move:move
stella24
stella24 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
boh...mai stata in spagna... però chissà che bella!
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
clicca qui

Questa risposta è stata cambiata da alessica (11-10-08 11:15, 8 anni 2 mesi 2 giorni )
Dorothy
Dorothy - Genius - 18711 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Aghi90!
Bhe posso esserti d'aiuto,siccome quest'estate l'ho passata in giro per la spagna e una settimana ho alloggiato anche a Madrid: Sublime!
Io ho alloggiato nel cuore della città,Puerta del Sol,la zona artistica,chiamiamola così!;)
Non mi dilungo,e preferisco elencare tutte le cose che meritano di essere visitate in un tempo così limitato!
Palazzo Reale. Fu ricostruito nel 1734 per volontà di Filippo V,dopo che un incendio aveva distrutto il precedente. Il palazzo sorge su un’altura che gli permette di dominare la città. La facciata è costituita da cinque corpi che rendono un maggior effetto visivo,e tra le colonne si aprono le finestre del piano nobile. Il palazzo è contornato da giardini che lo isolano dal resto degli edifici,per offrire un maggior effetto ottico. Dal 1931 l’edificio viene utilizzato solo per le cerimonie di stato.

Il Museo del Prado. La collezione che ha al suo interno è delle più pregiate al mondo: incantevoli i suoi quadri. Artisti di grandissimo rilievo sono ospitati al suo interno: Van der Wayden,cui opera che mi ha colpito tantissimo è stata “La deposizione di Cristo in Croce”,Magnifica;Raffaello,Van Dyck,Tiziano,Rubens,Velasquez,Botticelli,Caravaggio,El Greco,Goya,Mantegna,Rembrandt..Ma scusa,io sono fissata con l'arte! xD

Di fianco al Museo del Prado,l’imponente cattedrale illuminata dalla luce del tramonto,è un bello spettacolo,e il suo interno va visitato.

Il Palazzo delle Comunicazioni.
In stile viennese ,eretto da Palacios e Otamendi,è sede delle poste spagnole. L’edificio,architettonicamente pregevole per la sapienza con cui vi si fondono i vari elementi liberty,per la sua sagoma candida e le sue guglie slanciate è stato sovente paragonato ad una torta nuziale. Parte dell’edificio è adibito a Museo,ove si espongono preziosi francobolli,strumenti telegrafici,tavoli di commutazione,casette postali,biciclette,uniformi da postino e varie altre curiosità.Io personalmente non l'ho visitato,ma ogni mattina ci passavo davanti ed è uno spettacolo meraviglioso!

E le innumerevoli piazze,strade e vicoli,sono,senza dubbio,la bellezza principale di Madrid.
Come Plaza de Espana,concepita in epoca franchista,occupa la vasta area coperta fin dal Settecento da caserme e alloggi militari. La caratterizzano i due grattacieli più alti della città progettati dai fratelli Otamendi e divenuti il simbolo dell’autarchia imposta dal Caudillo: l’edificio Espana e la Torre de madrid,fino a qualche tempo fa considerata,per i suoi 33 piani,l’edificio in calcestruzzo più alto del mondo. Al centro della piazza,con obelisco in pietra del 1928 c’è il bellissimo Monumento a Cervantes: il sommo scrittore seduto,guarda dall’alto le figure dei suoi personaggi Don Chisciotte e Sancio Panza sulle rispettive cavalcature.

Cosa Mettere in valigia? Tendendo conto del clima Madrileno ,il mio consiglio è di portare indumenti molto freschi per le calde giornate di Madrid,ma al contempo portare con se felpe da utilizzare per le serate,in cui il vento spira a tradimento!
Ovviamente l’abbigliamento è molto casual: essendo un luogo turistico,frequentato da gente di tutto il mondo,l’abbigliamento è poca cosa,non viene minimamente trattato. Nei locali,a Madrid,essendo comunque un capoluogo spagnolo nonché una capitale europea,è luogo di incontri,di giovani,e quindi la sera sarebbe più corretto riporre i vestiti da turista con cui si è camminato l’intera giornata e prendere un abito un po più all’avanguardia per le nottate brave della metropoli!

Cosa Mangiare? Per gli italiani un po restii ad assaggiare specialità tipiche,consiglio i numerosi locali italiani che vi sono sia a Madrid. Per tutti coloro che invece non vogliono perdersi le specialità Madrilene consiglio i numerosissimi locali tipici,ove i piatti principali sono le tapas,ovvero antipasti che comprendo le specialità del luogo.
a Madrid tra le tapas troverete anche la Tortiglia,ovvero la nostra frittata di patate,ma molto più doppia e prelibata!A Madrid sarete poi circondati da odore di salumi: “Museo de Jamon” è una catena famosissima a Madrid,che vi offre tutte specialità con il gustosissimo prosciutto,jamon,Madrileno!
Ovviamente non dimentichiamo la Paella,di carne e di pesce,spagnola,che troverete..Altro che il nostro risotto alla pescatora!
Inoltre troverete sicuramente le catene internazionali che meritano anch'esse di essere visitate: l'Hard Rock Madrileno,non è da meno rispetto agli altri HR europei!
Il McDonald che si trova di fronte al Prado,ti sembrerà strano,ma è incredibile!
Non ho mai mangiato meglio in nessun altro McDonald europeo!Batte per fino quello di Monaco di Baviera in quanto a qualità del cibo!

Bhe spero di esserti stata d'aiuto..Per qualunque cosa,chiedi!;)
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Spenderete di aereo, secondo me, la Air One da Bergamo è caruccia...
Oh Alessia, vieni a salutarmi, eh!:lol
Dorothy
Rispondi Cita Salva
Cinci,ma voli con la Air One??:O_o
Ma viva i voli low-cost!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:move
Mio fratello vola continuamente dall'Italia alla Germania con voli low-cost che non vanno oltre i 10 euro!Meglio di un trenO!;)
pukketta
pukketta - Mito - 72506 Punti
Rispondi Cita Salva
Dorothy: Cinci,ma voli con la Air One??:O_o
Mio fratello vola continuamente dall'Italia alla Germania con voli low-cost che non vanno oltre i 10 euro!Meglio di un trenO!;)
ehehehehe quoto!!:p
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
io vado a monaco
Dorothy
Rispondi Cita Salva
Beeene siamo in due!:satisfied
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
cinci: Spenderete di aereo, secondo me, la Air One da Bergamo è caruccia...
Oh Alessia, vieni a salutarmi, eh!:lol

per Madrid c'è MyAir, credo costi molto meno, è low cost
Dorothy
Rispondi Cita Salva
In realtà c'è anche l'AirEurope,ma come ho già scritto su,mooolto meglio i voli low-cost!
Frafri90
Frafri90 - Genius - 19920 Punti
Rispondi Cita Salva
anche io voglio andare a madrid!!!!! Aghi90 mi metti dentro la valigia?!
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Dorothy: Cinci,ma voli con la Air One??:O_o

E' una delle poche compagnie che vola su Bergamo! Fa schifo, pero...
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Quoto con i voli low-cost! Io con i miei genitori parto sempre con questi! Per Pisa abbiamo speso in 3 (solo volo) 99 €!

E i voli sono anche più sicuri di quelli costosi!

W I LOW-COST

Pagine: 12

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader