kiara93
kiara93 - Sapiens Sapiens - 1264 Punti
Rispondi Cita Salva
Da quando è uscito il DDL della Gelmini, donna da molti odiata anche senza motivo, è uscito fuori il problema delle scuole che cadono a pezzi, che hanno mancanza di fondi ecc ecc. Ma io mi chiedo, come fanno a mancare i fondi se ogni anno si danno alla scuola più di 100 euro a persona? Facciamoci un piccolo calcolo, mettiamo in una scuola una media di 1000 studenti, che danno 100 euro all'anno, chi più chi meno, allora 1000x100=100000, questo risultato mi sembra veramente ottimo, perché con tutti questi soldi si potrebbero comprare fotocopiatrici, ridipingere muri, avere delle sedie decenti, ecc. ecc.
Ma perché tutto ciò non avviene? Perché si continua a dire che non ci sono soldi? Cosa ci fanno con quelli che diamo ad inizio anno e che fanno passare come soldi da dare obbligatoriamente?
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11137 Punti
Rispondi Cita Salva
Carina questa discussione! :) Guarda, ti dirò, nella mia scuola nei bagni non c'è la carta igienica (tanto per dirne una), ma nel frattempo hanno aggiunto dei nuovi strumenti al laboratorio scientifico e c'è un nuovo distributore di bevande e snack. Questo per dirti che spesso non si pensa alle cose essenziali ma a quelle che si potrebbero lasciare in secondo piano, almeno quando ci sono problemi gravi!

Aggiunto 1 secondi più tardi:

Carina questa discussione! :) Guarda, ti dirò, nella mia scuola nei bagni non c'è la carta igienica (tanto per dirne una), ma nel frattempo hanno aggiunto dei nuovi strumenti al laboratorio scientifico e c'è un nuovo distributore di bevande e snack. Questo per dirti che spesso non si pensa alle cose essenziali ma a quelle che si potrebbero lasciare in secondo piano, almeno quando ci sono problemi gravi!
kiara93
Rispondi Cita Salva
Il fatto della carta igienica penso che sia una cosa comune in tutte le scuole, e da una parte è una disgrazia anche perché, per esempio, in classe mia c'è uno spaccio di fazzoletti xD
Daniele1996
Daniele1996 - Sapiens - 438 Punti
Rispondi Cita Salva
Io so benissimo dove finiscono i fondi che do alla scuola ogni anno...
Il mio Preside e la Vice-Preside, si sono comprati un Ipad con quei soldi...
e poi dicono che nn hanno abbastanza soldi per pagare i supplenti e quindi nella stramaggioranza delle volte siamo costretti a dividerci in classi...
Poi per dirne un altra, abbiamo oltre 30 pc apple quasi inutilizzati...
Poi le bidelle che nn hanno voglia di lavare, appena vedono un po di sporco si lamentano...
kiara93
Rispondi Cita Salva
Apple inutilizzati, ipad? E non si può fare niente? Direi che ci dobbiamo arrabbiare per ciò e non per quello che fa la Gelmini, a mio parer molte cose sono giuste.
Sono senza parole
virmidia
virmidia - Erectus - 104 Punti
Rispondi Cita Salva
la gelmini è odiata per quello che fà, oltre a questo non tutte le scuole chiedono soldi, e riguardo i bidelli non tutti sono così, nella mia scuola, 4 livelli l'altro giorno 2 bidelli, perchè gli altri se nerano andati e avrebbero recuperayo il pomeriggio, ( e si, la mia scuola chiude alle 6:30), ma questo non vuol dire che qualcuno ruba i soldi. la mia scuola ha chiesto 9 euro a scuola, e servivano per le spese primarie, tipo i termosifoni, la carta della fotocopiatrice, e le palle per la palestra.
lucadiego4ever
lucadiego4ever - Genius - 1871 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io mi chiedo dove vadano a finire i nostri soldi. Nella mia scuola, in palestra, oltre ad aver trovato lucertole morte, scarafaggi e topi, non si può accedere al bagno delle ragazze perchè o è intasato o si sente odore di fogna. Poi in una classe, dietro le tende, hanno trovato un gatto. Inoltre tutti gli anni, dopo solo un mese di scuola, il preside ci comunica che non ci sono fondi e per questo non possiamo avere delle postazioni internet, non possiamo fare fotocopie (infatti non ho mai capito a cosa serva la fotocopiatrice se tutte le volte che vogliamo fare una fotocopia ci rispediscano in classe) e non possiamo fare manifestazioni. Insomma che fine fanno i nostri soldi???
virmidia
Rispondi Cita Salva
perchè non lo chiedete ai presidi?
kiara93
Rispondi Cita Salva
Virmidia ma che classe fai? Sicuramente la terza media e sicuramente ti trovi in un'ottima scuola come la tua, fatto sta che nella maggior parte della scuola manca tutto da un rotolo di carta igienica alla fotocopiatrice
virmidia
Rispondi Cita Salva
tu credi? la classe l'hai vista sul mio profilo, e va bene, ma se vuoi farti un giro nel forum vai in discussioni generali, e vedi la discussione che ho aperto io sui tagli alle scuole, poi mi dici. Inoltre la prossima volta che ti acchiappo nella chat ti invio delle foto della mia scuola, e poi mi dici. per ristruttorare la palestra ci hanno messo 3 anni, e ora incominciano, ora i lavori che sono incominciati noi siamo costretti a giocare fuori,e stiamo senza armedietti (o sono distrutti) abbiamo dovuto fare una coletta per il nostro armadietto, e il mio professore di chitarra ha dovuto stare sveglio per delle notti per avere degli strumenti nuovi (che abbiamo avuto solo perchè abbiamo fatto un PON) non ti basta Kiara93??????
kiara93
Rispondi Cita Salva
Voi almeno l'avete una palestra devi essere grata di quello che hai, nella scuola dove sono io se vogliamo una palestra dobbiamo prendere i mezzi e recarci da tutt'altra parte. Per gli armadietti, io e tutti quelli della mia scuola non sappiamo cosa sono proprio perché li ritengono superficiali, basta pensare che i professori hanno degli armadietti scassati nei corridoi dove tenere i libri.
Quindi invece di lamentarti perché a scuola ora devi fare palestra di fuori informati sul fatto che ci sono scuole messe peggio perché ai presidi non importa nulla.
virmidia
Rispondi Cita Salva
pensi di essere l'unica????? per palestra intendo un'amasso di mattoni, freddo e gelato, dove ci piove dentro, l'intonaco cade e noi giochiamo fuori con il freddo e gelo, mentre i prof stanno dentro al caldo, nella mia classe i termosifoni non funzionano. comunque, ti sei data da sola la risposta: si, alcune scuole stanno peggio, questo vuol dire che i soldi che diamo alla scuola i presidi li usano per agiustare e salvare ciò che si può salvare e agiustare, e, se vuoi parlare vieni nella chat. Se i professori ti stanno così antipatici, perchè hai l'avatar della vice preside dei "simpson"???????
kiara93
Rispondi Cita Salva
Allora dividiamo in punti la discussione:
1. aggiustare si scrive con due "G"
2. io non odio i professori
3. Se hai letto sopra non in tutte le scuole si usano questi soldi per salvare il salvabile, anzi si è detto che non usano i soldi per cose banali tipo la carta igienica.
4. Ti ho detto che sei fortunata perché comunque il tuo preside/la tua preside, fanno di tutto per farvi avere una palestra e la stanno mettendo a posto, cosa che in molte scuole, ad esempio la mia, non abbiamo neanche un progetto per una palestra
5. I simpson e la signora Kapraball, o come si scrive, non si discute
6. Non sono qui per discutere con te, che sei una bambina, ma per ottenere risposte alla mia domanda e per sapere se non sono l'unica che ha questi problemi a scuola.
virmidia
Rispondi Cita Salva
1 faccio da sempre errori di doppie, e non sta a te corregermi
2 sembra il contrario
3 credi che scrivere qui farò agiustare la tua scuola??????
4 una professoressa è dovuta andare al comune, perchè al preside non importava, e, il comune ha mandato gli operai a SPESE NOSTRE, ma noi non abbiamo un centesimo, quindi i lavori sono fermi
5 se ti piace il tuo avatar bene
6 hai paura di me? ti metto in difficolta? bene
kiara93
Rispondi Cita Salva
o.O la discussione è andata degenerando bimbeminkia del cavolo u.u

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre