Stellaa*
Stellaa* - Sapiens - 391 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono indecisissimissima!
Liceo o ITIS?
Considerate il fatto che non sono una che si piega su un libro per ore se non amo la materia che sto studiando, ma che alle medie ottengo ottimi risultati, tanto che i professori mi dicono che potrei fare tutto (il classico l'ho escluso perchè preferisco le materie scientifiche che quelle umanistiche).
Prenderei il liceo, ma se poi mi stufo di studiare dopo i 5 anni? Per questo sono indecisa se prendere un istituto tecnico.
Se però andassi all'università, ho in mente di prendere una laurea in economia, o ingegneria informatica, o comunque una laurea a indirizzo scientifico (mi ispirano e soprattutto sono quelle con cui si hanno più probabilità di trovare lavoro e con uno stipendio più alto)!
E poi all'ITIS ci va la mia migliore amica, non che voglia seguirla a tutti i costi! (anzi, l'idea di andare all'itis informatico gliel'ho data io..)

Insomma, sono una che studia (l'altro ieri sono stata un'ora sul libro di fisica, vale a dire corpi, pesi e leggi della dinamica, senza nemmeno accorgermene) ma solo se l'argomento la appassiona (sul libro di geografia ad esempio ci rimango a malapena 15 minuti, di cui 5 a guardare l'orologio o a fare disegnini ._.)!
Il latino mi attira come materia, cioè, non l'ho mai studiata ma mi piacciono l'analisi logica e del periodo! Anche se non hanno alcuna utilità pratica..

Insomma, che fareste al mio postoooooooo? :cry
Solesmes
Solesmes - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva
allora devi scegliere,lo scentifico è come una grande chiave che ti aprira un portone per un viaggio faticoso(è vero) pero che poi ti ripaghera in futuro
l'ITIS è bello se ti piacciono le tecnologie ma io ho padre informatico e credoimi con la laurea a in questo campo a stento trovi un lavoro quindi è un FINTO diploma finito perke lo stesso dopo devi continuare
ora la scelta sta a te ;)
che ti attrae di piu tra un computer e una occetta con materiali chimici?
lenlauret
lenlauret - Mito - 2043 Punti
Rispondi Cita Salva
E' sempre difficile scegliere la scuola superiore, perchè alla fine in qualche modo ci condizionerà anche nelle scelte future. Il consiglio che ti do è quello di capire, più o meno (sei molto giovane, quindi è difficile saperlo con certezza :)), quello che vorresti fare dopo e le materie che studi con più voglia. Purtroppo alle superiori sarai obbligata a studiare anche cose che non ti piacciono tanto (alla fine, qualsiasi scuola sceglierai, ti faranno studiare un po' di tutto), ma poi all'universitàè, se la sceglierai approfondirai solo cose che ti appassionano.
Cerca magari di parlare con ragazzi più grandi, di partecipare a giornate di orientamento e visita i siti delle scuole, magari ti si chiariranno un po' le idee. :)
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
La scelta si dovrà basare anche sulle tue idee future...
yassimarocco
yassimarocco - Ominide - 19 Punti
Rispondi Cita Salva
Io voglio fare il tecnico informatico cioè andrò all'ITIS secondo me è meglio l'ITIS
Però sei tu che devi scegliere in base alle tue conoscenze e come ti senti in quella scuola :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader
eleo

eleo Moderatore 18296 Punti

VIP
Registrati via email