UmbertoIII
UmbertoIII - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, è la prima volta se non sbaglio che posto qui.
La mia famiglia sta pagando per la macchina nuova, varie spese mediche e i libri per mio frate(1° media 250€ ! O_O).
Premetto che non sono secchione e non mi ritengo un "so tutto io", comunque, quest'anno comincio latino americano, e per evitare di gravare eccessivamente sul bilancio ho deciso di non comprare i libri di testo.
VI spiego il perchè: in 1° la maggior parte li ho comprati nuovi, però i prof ci dettavano tutto, ed i libri(escluso biologia e italiano) non ci sono serviti ad un cavolo.
Ora sono passato in 3°, presa la specializzazione in chimica.
Nel biennio sono sempre passato con una media dal 9 in su, ed ai libri di testo devo ben poco.
Posso io andare a scuola senza i libri di testo?
Nella lista dei libri, appaiono i libri obbligatori, per fare la classe vanno per forza acquistati?
Molte volte i prof. controllano se gli alunni portano i libri, se ho deciso di non comprarli, possono richiamarmi?
Per i compiti mi sono messo d'accordo con un mio amico, lui ha bisogno di varie ripetizioni, e aggiungendo l'utile al diletttevole ci siamo accordato, io lo aiuto, e lui mi presta i libri per fotocopiare gli esercizi.
Grazie in anticipo.
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Ipotesi 1: fai parlare i tuoi con i professori, così metti le mani avanti.

Ipotesi 2: quando passano a controllare, fattelo prestare da un tuo amico a cui è già stato controllato.

Ipotesi 3: attendi di vedere quali libri servono davvero e comprali usati.

Bye!
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
Blue Angel: Ipotesi 1: fai parlare i tuoi con i professori, così metti le mani avanti.

Ipotesi 2: quando passano a controllare, fattelo prestare da un tuo amico a cui è già stato controllato.

Ipotesi 3: attendi di vedere quali libri servono davvero e comprali usati.

Bye!

quoto!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2