Home Invia e guadagna
Registrati

Password dimenticata?

Registrati ora.

silvybe
silvybe - Ominide - 13 Punti Segnala un abuso
Rispondi Cita Salva in preferiti
Sono una mamma (rappresentante di classe di una 1ma liceo linguistico) che deve scrivere una lettere al Dirigente scolastico per sostituire il prof. d'inglese poichè non in grado d'insegnare la propria materia (in un linguistico!). Chi mi suggerisce come redigere la lettere? Verbalmente, noi mamme/rappr. di classe, ci siamo già lamentate con la vice-preside...Tenete presente che questo prof. è un disabile quindi, anche dal lato umano non ho nulla da recriminargli, l'insegnamento di una lingua straniera è un'altra cosa. Grazie a tutti!
cry-pesciolina
cry-pesciolina - Erectus - 86 Punti Segnala un abuso
SONO UNA STUDENTESSA UNIVERSITARIA E ALLE SUPERIORI MI SONO TROVATA SPESSO CON I MIEI COMPAGNI IN SITUAZIONE SIMILE.
IL CONSIGLIO CHE TI POSSO DARE è INTANTO DI NON GIUDICARE MAI PERSONALMENTE IL PROFESSORE PERCHE SICURAMENTE GLI VERRA RISPOSTO CHE LEI NON HA LE CAPACITà DI GIUDICARE IL LAVORO DI UN PROFESSORE ECC.
COMUNQUE POTETE CHIEDERE AL PRESIDE IN MERITO AL FATTO CHE I VOSTRI FIGLI NON SI SENTONO BENE PREPARATI E CHE SI SONO PER ESEMPIO ACCORTI CHE COMPAGNI DI ALTRE SCUOLE SONO MOLTO PIU PREPARATI DI LORO E CHE RITENETE QUESTA COSA MOLTO SVANTAGGIOSA.
UN ULTIMA COSA, NON è PER NIENTE FACILE MANDARE VIA UN PROFESSORE ALMENO CHE QUESTO NON FACCIA PROPRIO QUALCOSA DI GRAVE.PURTROPPO.
lenlauret
lenlauret - Mito - 2264 Punti Segnala un abuso
Buongiorno!
Per quanto riguarda la forma della lettera, non è necessario usare una forma particolare, l'importante è che risulti indirizzata all'Ufficio del Preside e che sia sottoscritta almeno da tutti i Rappresentanti di classe (se lo ritenete necessario potreste anche allegare le firme di tutti gli altri alunni e genitori che desiderano aderire alla richiesta).