Home Invia e guadagna
Registrati

Password dimenticata?

Registrati ora.

silvybe
silvybe - Ominide - 13 Punti Segnala un abuso
Rispondi Cita Salva in preferiti
Sono una mamma (rappresentante di classe di una 1ma liceo linguistico) che deve scrivere una lettere al Dirigente scolastico per sostituire il prof. d'inglese poichè non in grado d'insegnare la propria materia (in un linguistico!). Chi mi suggerisce come redigere la lettere? Verbalmente, noi mamme/rappr. di classe, ci siamo già lamentate con la vice-preside...Tenete presente che questo prof. è un disabile quindi, anche dal lato umano non ho nulla da recriminargli, l'insegnamento di una lingua straniera è un'altra cosa. Grazie a tutti!
cry-pesciolina
cry-pesciolina - Erectus - 86 Punti Segnala un abuso
SONO UNA STUDENTESSA UNIVERSITARIA E ALLE SUPERIORI MI SONO TROVATA SPESSO CON I MIEI COMPAGNI IN SITUAZIONE SIMILE.
IL CONSIGLIO CHE TI POSSO DARE è INTANTO DI NON GIUDICARE MAI PERSONALMENTE IL PROFESSORE PERCHE SICURAMENTE GLI VERRA RISPOSTO CHE LEI NON HA LE CAPACITà DI GIUDICARE IL LAVORO DI UN PROFESSORE ECC.
COMUNQUE POTETE CHIEDERE AL PRESIDE IN MERITO AL FATTO CHE I VOSTRI FIGLI NON SI SENTONO BENE PREPARATI E CHE SI SONO PER ESEMPIO ACCORTI CHE COMPAGNI DI ALTRE SCUOLE SONO MOLTO PIU PREPARATI DI LORO E CHE RITENETE QUESTA COSA MOLTO SVANTAGGIOSA.
UN ULTIMA COSA, NON è PER NIENTE FACILE MANDARE VIA UN PROFESSORE ALMENO CHE QUESTO NON FACCIA PROPRIO QUALCOSA DI GRAVE.PURTROPPO.
lenlauret
lenlauret - Mito - 2264 Punti Segnala un abuso
Buongiorno!
Per quanto riguarda la forma della lettera, non è necessario usare una forma particolare, l'importante è che risulti indirizzata all'Ufficio del Preside e che sia sottoscritta almeno da tutti i Rappresentanti di classe (se lo ritenete necessario potreste anche allegare le firme di tutti gli altri alunni e genitori che desiderano aderire alla richiesta).
Come oggetto direi di scrivere qualcosa del tipo: Richiesta, istanza, problematica e la classe per restare sul generico oppure se volete essere più specifici da subito potete anche scrivere "richiesta sostituzione prof" o qualcosa del genere.
Per quanto riguarda la struttura, evitate inutili lunghe premesse e esponete il problema riscontrato con il docente in modo chiaro e preciso e in seguito esponete la vostra richiesta di sostituzione per il prossimo anno scolastico.
Anch'io suggerisco di evitare riferimenti specifici al prof inteso come persona, limitatevi ad esporre in modo chiaro ed oggettivo il problema dal punto di vista didattico. Potreste anche sottolineare che in precedenza avevate già fatto una richiesta verbale alla vicepreside. Usate sempre toni gentili, mi raccomando.
In bocca al lupo!
hassan4640
hassan4640 - Erectus - 119 Punti Segnala un abuso
Egregio sign. preside,
Sono una mamma rappresentante di classe della 1x, le ho scritto questa lettera a nome di tutti i genitori della classe, per informarle che il professore di inglese non sa insegnare, non spiega,(e poi scrivi quello che fa che non ti va bene).
La mia richiesta è che il professore venga spostato.
Grazie
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

anny=)

anny=) Moderatore 29384 Punti

VIP