Scamy13
Scamy13 - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,
Mi chiamo luca ho 16 anni e (se dio vuole) dovrei andare in terza superiore (debiti permettendo,ma dovrebbe essere andati abbastanza bene).
Come ho già scritto,inizierò a frequentare la terza,questo vuoldire: nuove materie e qualche regola in più (ad esempio i crediti).
Avrei alcune domande da farvi,vi prego di rispondermi con più sincerità possibile :)

1.Come mi dovrò comportare in terza?
2.Quante ore al giorno dovrò studiare?
3.Devo instaurare un rapporto più da "amico" con i professori (anche per farmi "volere bene" non per essere lecchino,chiariamo.

Vi ringrazio e spero in tante risposte (che possano aiutare anche molti altri studenti come me :)

Luca
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Oh non farti tutti questi problemi, in fondo cambi solo alcune materie e professori non il corso di studi intero!. Alla prima domanda ti rispondo che è sufficiente continuare come hai fatto fino a mò, non cambia nulla, alla seconda domanda ti rispondo che è del tutto soggettivo, perchè potresti studiare come gli anni passati, meno del primo anno un po' più dell'anno precedente, insomma dipende da te, dal tuo modo di organizzarti e da come assimili le cose (e anche dai tuoi prof, sì). Alla terza rispondo anche qui che non c'è nessuna premura particolare, la regola è la stessa quando si hanno dei prof nuovi: Farsi conoscere! farsi conoscere in positivo ovviamente, far vedere che si è affidabili e corretti. I professori sono esseri umani pure loro, oguno di loro ha un carattere e un modo di rapportarsi agli studenti: la mia professoressa di latino e greco era molto affabile e alla mano, quella di italiano più distaccata e sulle sue, per esempio.
PicoDellaMirandola
PicoDellaMirandola - Genius - 6946 Punti
Rispondi Cita Salva
Scamy13: 1.Come mi dovrò comportare in terza?
2.Quante ore al giorno dovrò studiare?
3.Devo instaurare un rapporto più da "amico" con i professori (anche per farmi "volere bene" non per essere lecchino,chiariamo.
1.Come sempre. Non stai per prendere i voti.
2.Io non ho studiato più che negli anni precedenti
3.Se mantieni gli stessi professori e sei sempre stato integerrimo e inizi il lecchinaggio improvvisamente credo che ti prenderanno per fuori di testa.

Auguroni
Dart Fener
Dart Fener - Genius - 2936 Punti
Rispondi Cita Salva
Semplice!

1: In terza devi comportarti come hai sempre fatto negli anni precedenti
2: Le ore di studio sono di più ( Per quanto riguarda la mia scuola), poi
dipende tutto da te
3:Si,puoi anche instaurare un rapporto con i professori, ma cerca di non finire a diventare "lacchè". Cioè devi essere una persona affidabile e leale, ma cerca di non diventare il bastone o peggio il cocco dei prof,altrimenti potresti attirare le ire dei tuoi compagni su di te (tipo il prof X di Greco ti mette 6 mentre al tuo compagno Y mette 5 e mezzo e poi son dolori..)

In ogni caso,anche se all'inizio potresti avere qualche difficoltà non temere. Pian piano riuscirai a risolvere e te lo dice uno che le ha avute. Affronta l'anno serenamente e senza problemi.

Auguri! :hi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

pizzibutti

pizzibutti Blogger 284 Punti