rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
L'altro ieri stavo chiedendo riguardo un tema di don abbondio e parlando con mia mamma e mio fratello è sorta la domanda...Perchè dobbiamo comprare una versione nuova dei Promessi Sposi o della Divina Commedia quando il testo è lo stesso? Aspetto risposte...Ciao :hi
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma infatti non so da te, ma i miei prof non si sono mai sognati di imporci l'acquisto di un testo particolare per classici come questi, che restano immutabili nel tempo, ristampa su ristampa. A suo tempo ognuno aveva l'edizione dei Promessi Sposi o dell'Eneide che aveva a casa, appartenuta ai genitori o del fratello più grande etc, e lo stesso ora con la Commedia di Dante...
rapper
Rispondi Cita Salva
Per me si dovrebbe adottare questo metodo, e se dopo la prof vuole darci gli esercizi che li prendesse dal suo libro!!! :hi
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Si così si faceva, se c'era da analizzare qualcosa, fare qualche esercizio, era la prof che ce lo dettava
rapper
Rispondi Cita Salva
Ma non si potrebbe fare qualcosa per eliminare queste spese inutili?
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Si, è tutto programmato per far guadagnare chi ha già molto.... Cambiano pochi esercizi, la copertina e poco altro e dicono che è una "Nuova edizione". Il metodo della tua prof, Paraskeuazo, è ottimo, purtroppo non tutte sono così. Sarebbe bello! :dontgetit

L'unico metodo per venirne fuori è un accordo tra tutte le insegnanti e gli studenti, in modo che si usi sempre lo stesso libro, ma è un po'difficile da mettere in pratica....
rapper
Rispondi Cita Salva
Ma se riusciamo a raccogliere tante firme...la petizione si potrebbe mandare alla Gelmini? Ciao :hi
Dart Fener
Dart Fener - Genius - 2936 Punti
Rispondi Cita Salva
Da me fanno come ha detto paraskeuazo..
freddytvb
freddytvb - Genius - 10322 Punti
Rispondi Cita Salva
Bè rapper, nella mia scuola va bene qualsiasi versione dei classici.... e cmq fregatene di quello ke dice la prof e porta la tua versione del libro, se ha da ridiire digli ke gli esercizi te li fotocopi da solo! Io farei così, ma guarda un po' se un libro scritto nell'800 va ricomprato in 100 edizioni diverse solo perchè cambia la copertina...
Questo discorso vale se la prof ha detto esplicitamente ke vuole la stessa edizione da parte di tutti gli alunni, altrimenti c'è da dire ke i Promessi Sposi (come la Divina Commedia) spesso li mettono tra i libri da comprare ma poi ai prof va bene qualsiasi altra edizione...
raffystar
raffystar - Sapiens Sapiens - 832 Punti
Rispondi Cita Salva
E DA NOI SI Fà KOSì PER I LIBRI DI GRECO(E ANKE DI LATINO)
LA GRAMMATIKA INTENDO...
Cherubino
Cherubino - Mito - 11351 Punti
Rispondi Cita Salva
rapper: L'altro ieri stavo chiedendo riguardo un tema di don abbondio e parlando con mia mamma e mio fratello è sorta la domanda...Perchè dobbiamo comprare una versione nuova dei Promessi Sposi o della Divina Commedia quando il testo è lo stesso? Aspetto risposte...Ciao :hi

In realtà l'ultima versione permette di scaricare qualche capitolo extra,
e ha migliorato il multiplayer online.
Inoltre non perderti gli inserti speciali che ottieni finendo il libro!
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
Cherubino: [quote]rapper:
L'altro ieri stavo chiedendo riguardo un tema di don abbondio e parlando con mia mamma e mio fratello è sorta la domanda...Perchè dobbiamo comprare una versione nuova dei Promessi Sposi o della Divina Commedia quando il testo è lo stesso? Aspetto risposte...Ciao :hi

[/quote]

ihihihihhihi:lol:lol
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Cherubino: [quote]rapper:

[/quote]

:asd L'ultimo che ha avuto gli inserti speciali, perchè ha letto tutto il libro, è morto il 22 maggio del 1873 :XD:XD
Cherubino
Cherubino - Mito - 11351 Punti
Rispondi Cita Salva
Tranquillo, in rete è pieno di patch e crack per promessi sposi e divina commedia!
pukketta
pukketta - Mito - 72506 Punti
Rispondi Cita Salva
...parlane con la tua prof, no?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica