Ele_nina
Ele_nina - Erectus - 70 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi..apro questa discussione come potete vedere x avere il vostro parere sul tema intorna al quale ruoterà la mia tesina d maturità del prossimo anno..LA FOLLIA...oltre a descrivere un percorso nella storia d cosa è significato parlare d follia vorrei proporre ank il punto di vista dei più giovani..potete aiutarmi??se lo farete vi ringrazio già sin da adesso..xk x me è molto importante..dunque se avrete tempo e voglia la domanda a cui mi piacerebbe rispondeste è: "che cs è x voi la follia?"..riflessioni, commenti, suggerimenti, citazioni sono più k gradite!!!!!!!grazie sin d ora! un abbraccio a tt! ciaoo!!!!
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
nn ho capito molto il senso del topic.. sorry..
mnemozina
mnemozina - Genius - 23940 Punti
Rispondi Cita Salva
la follia è stata pure l'essere troppo innovativo (tipo leonardo da vinci) credere nei propri calcoli (cristoforo colombo) credere nelle prorprie convinzioni morali (io).
l'essere diversi dalla folla e da uno stereotipo può essere considerato folle
essere audaci
e poi non saprei...magari vivere la vita come ci pare può essere considerato una vana follia...
Frafri90
Frafri90 - Genius - 19920 Punti
Rispondi Cita Salva
mah.....follia.....adrenalina.....yesssss!!!!
laurenzia
laurenzia - Genius - 3582 Punti
Rispondi Cita Salva
guarda penso di poterti rispondere fra due-tre settimane che finisco di leggere un libro che si chiama "l'elogio della follia" è una palla,è difficilissimo,ma è concentrato su quest'argomento quindi forse può servirti..
issima90
issima90 - Genius - 18666 Punti
Rispondi Cita Salva
ma stai già pensando alla tesina????
Ele_nina
Ele_nina - Erectus - 70 Punti
Rispondi Cita Salva
grz a tt..spero k continuerete numerosi..cmq si..c sto già pensando xk io devo fare ank tirocinio da settembre a giungo..e qnd volevo anticiparmi..!!
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
allora ele_nina...... complimenti per il tuo snague freddo di pensare già alla tesina! mannaggia, io se penso anke solo a settembre mi viene una coccola assurda.... sto cercando di evitare di pensarci x evitare seghe mentali... mi capite?!

la follia...... bel tema! ;)

siccome fai il classico allora pensa alla commedia: il protagonista è uno ke sovverte le regole, in genere... la sua sfida è creare mondi utopici... ecco, da tutti gli altri egli è considerato pazzo, ma la sua follia poi lo porta a trionfare... prova a vedere se c'è qlk commedia in cui qsto aspetto della follia dell'eroe comico viene fuori.... tipo qlk testo in cui altri protagonisti dicono esplicitamente ke "il suo progetto è una follia" oppure robe simili, nn so......... ho studiato al commedia in teoria, i testi dell'antologia nn ho avuto lo sbatty di leggerli, era maggio, mi pesava il culo :asd sono una sfaticata allucinante

autori + recenti??? allora guarda il 14 febbraio cerca di farti regalare scatole intere di baci perugina, troverai milioni di frasi sulla follia d'amore ;) :lol
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader
Gloongo

Gloongo Geek 3659 Punti

VIP
Registrati via email