virmidia
virmidia - Erectus - 104 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, forse nessuno mi conosce, ma quello che mi importa che forse la maggior parte di voi conosce la ormai tragica situazione delle scuole pubbliche o anche scuole "del terzo mondo". In questa discussione vorrei che voi parlaste della vostre scuole, della loro situazione, di cosa dovete fare pur di poter stare in una classe senza congelare, e vorrei che vi scambiaste consigli su come fare





la mia scuola sta in pessime condizioni, i termosifoni non funzionano e non c'è la carta per le fotocopie, gli armadietti non esistono, e quei pochi sono 4 asse inchiodate, poi le sedie sono completamente rotte con i chiodi al rovescio, e i banchi hanno interi pacchetti di gomme attacati sotto, e l'altro giorno sul banco c'era la svastica nazzista!!!!!
jechina93
jechina93 - Habilis - 153 Punti
Rispondi Cita Salva
la mia scuola non ha abbastanza aule x tutte le classi e ogni anno 8 classi vengono mandate in un bunker, privo di gnni cosa nnt termosifoni ma solo stufette nnt fotocopiatrice 1 sola macchinetta e 4 bagni il resto è in sede, situato nel gairdino della scuola e privo di ogni collegamento cn la sede , per andare in sede bisogna uscire e atraversare il giardino ( anke cn la neve e la pioggia). e tutto questo perche la scuola non ha soldi ne per costruire una semplice tettoia x permettere il passaggio dal bunker alla sede , ne di costruire un'ala nuova della scuola. Anke la sede nn è messa bene , al di la del fatto ke la mia scuola paga le bidelle x fare i cruciverba, fotocopiatrice inutilizzabile , palestra siamo costretti a utilizzare quella del centro sportivo e quella di un'altra scuola perche noi ne abbiamo una picolisima x 40 classi e molto spesso ci sono 4 classi in contemporanea ke la devono usare.. x nn parlare degli attrezzi della palestra inesistenti!!!!!
Verda
Verda - Erectus - 104 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao Virmidia...certo nn posso dire ke la mia skuola sia una delle migliori, ma almeno stanno tentando di dargli una mezza sistemata...gli hanno messo anke la skritta all'esterno del liceo (anke se sembra quella di un ospedale)...

intanto per cominciare alcune aule nn hanno i termosifoni funsionanti, poi tutte le porte dei bagni nn si chiudono...(e nn è una bella cosa!)...per continuare la mia aula ha un cratere sulla porta cosa che se passa qualcuno vede tt quello ke facciamo!...nn contiamo poi le scritte sui muri e le gomme da masticare (ke credo purtroppo sono ormai comuni)...alcune delle nostre aule per finire hanno le tramontane e le alluvioni ke provengono da stt i piedi... da alcuni buki sul muro...

nn so ke dirti...speriamo ke qualcuno se ne accorga e faccia qualcosa
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao VIrmidia, ottimo spunto...
virmidia
virmidia - Erectus - 104 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie, tutte le scuole sono distrutte, e il mio comune per una scuola da cui cade l'intonato nelle classi quanto stanzia???? 0 euro, poi ci manda gli operai per la palestra, e non teniamo soldi per pagarli, quindi stiamo senza palestra!!!! e poi dicono che è ottima!
lucadiego4ever
lucadiego4ever - Genius - 1871 Punti
Rispondi Cita Salva
Nella mia scuola, in palestra, oltre ad aver trovato lucertole morte, scarafaggi e topi, non si può accedere al bagno delle ragazze perchè o è intasato o si sente odore di fogna. Poi in una classe, dietro le tende, hanno trovato un gatto. Inoltre tutti gli anni, dopo solo un mese di scuola, il preside ci comunica che non ci sono fondi e per questo non possiamo avere delle postazioni internet, non possiamo fare fotocopie (infatti non ho mai capito a cosa serva la fotocopiatrice se tutte le volte che vogliamo fare una fotocopia ci rispediscano in classe) e non possiamo fare manifestazioni.
Nei bagni le porte sono distrutte e il preside utilizza tutti i soldi per far mettere videocamere nei bagni, anche se alla fine risultano inutili.
virmidia
virmidia - Erectus - 104 Punti
Rispondi Cita Salva
nella mia palestra nello spogliatoglio delle ragazze c'è una colonizzazione di muffa che lo volevano usare come un centro di ricerca, ma per via delle cadute d'intonaco hanno rinunciato!!!
lucadiego4ever
lucadiego4ever - Genius - 1871 Punti
Rispondi Cita Salva
oddio!! certo che da quanto leggo le palestre sono quelle messe peggio!!
Nella mia i termosifoni sono assenti e d'inverno, visto che congeliamo, ci fanno fare giochi come il basket per farci rimanere attivi e per farci riscaldare!
jechina93
jechina93 - Habilis - 153 Punti
Rispondi Cita Salva
da noi i maschi non hanno una porta x il loro spogliatoio xk si è rotta un bel po di tempo fa e la scuola nn ha i soldi x metterla a posto e ora usano una tendina xD
virmidia
virmidia - Erectus - 104 Punti
Rispondi Cita Salva
sfortunati! ma perchè da voi il comune non vi ha dato i soldi????
vulpes97
Rispondi Cita Salva
Nella mia scuola i termosifoni non funzionano, ci sono giorni in cui si congela e giorni in cui si muore dal caldo perché improvvisamente l'impianto riprende vita e per riscaldare tutta la scuola le bidelle lo impostano a 50°!!!! Le classi sono piccolissime, le prime sono molto numerose ed è incocepibile che 32 ragazzi debbano fare lezione praticamente abbracciati e ammassati come sardine! I banchi sono tutti rotti e, oltre alle classiche gomme da masticare, i chiodi si svitano facilmente e la parte superiore del banco si stacca letteralmente dal resto. La palestra, poi, non è neanche una vera palestra: prima era un laboratorio di arte e sono ancora presenti fornelli e scaffali che diventano molto pericolosi durante la lezione pratica. Gli spogliatoi sono inesistenti: i maschi si cambiano in classe e le femmine nei bagni con la continua presenza di bidelle e altre ragazze!
virmidia
virmidia - Erectus - 104 Punti
Rispondi Cita Salva
nella mia classe l'altro giorno ho trovato la svhastika nazzista (spero che si scriva così!) disegnata sui banchi, una indecenza!!!!!! (lo sò di uscire fuori dal discorso, ma è indecente!!)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email