Lello98
Lello98 - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti gli utenti di questa Community.
Ho deciso dopo attente riflessioni e un ripasso della mia coscienza, di trasferirmi dalla mia attuale scuola (Primo anno Liceo Scientifico), ad un ITIS ad indirizzo "Informatico e telecomunicazioni", dove avevo deciso di iscrivermi anche ad inizio di quest'anno ma a causa di alcuni disguidi, la scuola più vicino a casa mia (Lo scientifico) è stata scelta come prediletta.

Ora parlo chiaro, non voglio far nessun esamino particolare per passare direttamente nella classe seconda dell'Istituto tecnico (che inoltre si trova in un altra città), perchè ci sono materie come Chimica, poi tutte le tecnologiche e informatiche, che voglio fare dall'inizio seguendo lezione per lezione, inoltre come sono fatto io, non mi integrerei in una seconda, quindi classe già formata.

Ho discusso con mia madre, domani va a parlare con la scuola dove sono attualmente iscritto. Ora vorrei sapere qualche cosa:
1)Posso quindi decidere di andare l'anno prossimo all'ITIS in classe prima?
2)Probabilmente mi obbligheranno a finire quest'anno? Mi troverei un poco in imbarazzo sapendo di non vedere più i miei compagni e i professori l'anno prossimo, preferirei starmene a casa approfondendo le materie dell'anno che verrà, piuttosto che trovarmi in questa situazione. Inoltre odio materie come il Latino, che dall'anno prossimo non dovrò più fare e trovo inutile arrabbiarmi per qualcosa che fra poco non farà più parte della mia vita.
3)Se proprio verrò obbligato a fare questi altri 4 mesi, e rallento molto di più sullo studio, tipo qualche volta non facendo latino, studiando meno accuratamente oppure certe volte facendomi trovare impreparato, facendo assenze saltuarie, dovrò sentirmi comunque la lamentela dei Prof, tipo chiamiamo a casa! ecc.. Perchè mi sembra assurdo, tanto mi dovete bocciare comunque!

Grazie per le vostre future risposte, inoltre volevo aggiungere che sempre per via dei problemi familiari che mi hanno fatto iscrivere alla scuola più vicino casa mia, quest'anno l'ho fatto poco che niente, fra assenze e cagate varie, quindi o sarei stato bocciato, o me ne sarei uscito con 3 debiti e non è neanche la scuola che volevo io. Questi problemi familiari si sono risolti, l'anno prossimo Dio voglia andrò a questo benedetto ITIS.

Arrivederci!
Michele_gio
Michele_gio - Ominide - 39 Punti
Rispondi Cita Salva
Frequento il terzo anno di industriale con l'indirizzo che hai scritto, ti dico che se non sei portato per l'informatica non è la scuola giusta per te, non pensare che sia una scuola leggera forse il biennio è leggero ma il triennio è proprio difficile.
Lello98
Lello98 - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
In quali materie trovi più difficoltà?
Michele_gio
Michele_gio - Ominide - 39 Punti
Rispondi Cita Salva
Io non trovo difficoltà ma vedo che molti amici che non studiano tanto saranno bocciati
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email