Klige
Klige - Sapiens - 334 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio da parte vostra perchè sono troppo confusa! L'anno scorso andavo in terza media, sono uscita dalle medie con 10, ma nonostante questo sono stata sempre confusa su che scuola frequentare. Ho cominciato l'anno frequentando un Liceo Scientifico. Ma adesso ho deciso di cambiare scuola il prossimo anno: voglio andare al Liceo Linguistico, perchè ho capito che da grande voglio viaggiare e poi perchè amo le lingue. Il problema è che il Linguistico è in un altra città, dove vanno tutto i miei compagni della scuola media. Io invece, sono andata in un'altra città perchè mio padre non voleva che andassi dove vanno i miei ex compagni. Lui dice che quella è una scuola mediocre, ma allora non capisco il perchè tutti i ragazzi del mio paese vanno lì dato che ci sono gli stessi indirizzi della città in cui vado io e la distanza dal mio paese è la stessa. Ora, mi trovo indecisa se cambiare o no, sapendo che questa estate dovrò recuperare francese e tedesco. Voi, cosa mi consigliate di fare? Per favore ho bisogno d'aiuto.
dadda98
dadda98 - Eliminato - 147 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda io vado in una scuola considerata da tt la scuola dei drogati ma nn è così, io so ke gente c'è quindi nn ci sono problemi, quindi pure te sai ke gente ci va e quindi sai le capacita di quelle persone e penso ke 6 in grado di capire se quella scuola è mediocre o no
lenlauret
lenlauret - Mito - 2043 Punti
Rispondi Cita Salva
Infatti scegli con serenità in base a un giudizio obiettivo...non farti condizionare!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Io fossi in temi farei queste domande:
ti piace molto il linguistico?
Sei portata per le lingue?
non ti piace lo scientifico?

Se la risposta a queste tre domande è si allora fai bene a cambiare scuola, ma chiediti anche: perché tuo padre considera l'altra scuola come mediocre? Vuoi davvero cambiare o vuoi solo seguire i tuoi amici?
Klige
Klige - Sapiens - 334 Punti
Rispondi Cita Salva
Io vorrei tanto cambiare. Anche perchè ho scoperto di voler continuare con le lingue in futuro. Ma c'è un problema: come posso recuperare il tedesco da sola visto che non ho possibilità di studiare privatamente?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Esistono dei corsi che potresti fare via DVD, ma sicuramente così è molto più difficile, ti è impossibile contattare una suola o un insegnante privato?
Klige
Klige - Sapiens - 334 Punti
Rispondi Cita Salva
Non posso permettermi un insegnante privato. :S e a scuola non penso che sono ancora in tempo per fare qualche corso.
Vanesuperiori
Vanesuperiori - Erectus - 105 Punti
Rispondi Cita Salva
Tu devi fare quello che vuoi e non tuo padre se tu preferisci le lingue piuttosto che lo scientifico, devi inseguire i tuoi sogni.
Prova a convincere tuo papà ma sono sicura che ce la farai
Ciau :D
Zied2000
Zied2000 - Bannato - 990 Punti
Rispondi Cita Salva
Tu devi inseguire i tuoi sogni.. Se ti piacciono le lingue e vuoi girare x il mondo devi provare a convincere tuo padre a studiare là.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Prova già da ora a studiarlo da sola e vedere se sei portata...
BubuSofia
BubuSofia - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
La scelta deve essere tua, non lasciarti condizionare dai tuoi genitori o da quello che fanno i tuoi amici! Anche io mi sono trovata nella stessa situazione, ma alla fine ho rinunciato per paura. Non commettere lo stesso mio errore e se quello che vuoi fare è andare al Linguistico, fallo! Meglio rischiare che sprecare altri anni di scuola su materie che non ti interessano :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email