_SaraXD_
_SaraXD_ - Ominide - 12 Punti
Salva
Ciao a tutti! Come sapete fra poco comincia la scuola...io comincio la prima superiore ed ho scelto lo scientifco...questa scuola mi piace molto bensì io amo da morire le lingue!!! Già in terza media media ero indecisa fra scientifco e linguistico....ma alla fine ho deciso di escludere il linguistico...anche perchè nella mia città fa schifo, gira droga, e ci sono altri mille problemi.....ora mi ritrovo a poche settimane dall''inizio dello scientifico...purtroppo non entusiasta percheè avrei voluto fare tedesco e spagnolo...secondo voi è possibile fare l'università di lingue dopo scientifico?
antonio.b
antonio.b - Ominide - 41 Punti
Salva
Ciao io quest'anno vado in 2^ liceo classico e anche io l'anno scorso ero indeciso tra classico e linguistico. Dopo la terza settimana ho accantonato l'idea del linguistico perché ho visto che il classico mi piaceva. La mia vicepreside era a conoscenza del mio dubbio e così mi ha fatto assistere per alcuni giorni alle lezioni del linguistico.
Se sei proprio indecisa puoi sempre cambiare indirizzo di studi ( lo puoi fare mi pare entro i primi 2 mesi di scuola) cmq prova a chiedere alla tua vicepreside e se proprio non vuoi cambiare per i problemi che hai elencato (anche se la droga e fumo c'è in tutte le scuole) puoi sempre fare dei corsi al di fuori della scuola.
Penso di essere stato abbastanza esaustivo, se hai qualche domanda non esitare a mandarmi un messaggio privato cercherò di risponderti.
Non mi resta che augurarti buona fortuna!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ellis.ant.1

ellis.ant.1 Geek 121 Punti

VIP
Registrati via email