Vallyna
Vallyna - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Ragazzi..Quest'anno dovrò scegliere il liceo...MA IO NON HO LA PIù PALLIDA IDEA DI COSA FARE... avevo pensato al liceo socio psico pedagogico.. ma mi stanno dicendo che grazie alla riforma gelmini non conviene più fare il pedagogico è sarebbero 5 anni persi... vorrei frequentare un liceo dove so che comunque troverò un buon lavoro...
Cosa posso fare?? Baci!!!.
( ps.. nnt scientifico o classico perchè si studia troppo e non fanno x me...)
GIORGIA86
GIORGIA86 - Mito - 2715 Punti
Rispondi Cita Salva
Hai pensato a ragioneria? Per me devi orientarti sugli istituti tecnici se vuoi accedere direttamente al mondo del lavoro dopo aver conseguito la maturità! E comunque si studia ovunque se si vuole fare le cose fatte bene! Ogni indirizzo ha le sue difficoltà...
brezzamarina88
brezzamarina88 - Genius - 9889 Punti
Rispondi Cita Salva
come fai a sapere che il classico e lo scientifico non fanno per te? chi te l'ha detto??loro si che ti permettono di avere un buon lavoro!
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
# brezzamarina88 : come fai a sapere che il classico e lo scientifico non fanno per te? chi te l'ha detto??loro si che ti permettono di avere un buon lavoro!

IL lavoro uno lo può scegliere indipendemente dalla scuola che frequenta,anche l'università è di grande aiuto,infatti gli studenti meritevoli gli immette direttamente nel mondo del lavoro,almeno nella mia università funziona così
brezzamarina88
brezzamarina88 - Genius - 9889 Punti
Rispondi Cita Salva
si ma se esci da un buon liceo che già ti dà le basi per un determinato lavoro è meglio no?
Angeee =)
Angeee =) - Eliminato - 9695 Punti
Rispondi Cita Salva
# brezzamarina88 : si ma se esci da un buon liceo che già ti dà le basi per un determinato lavoro è meglio no?
Quoto.
Credo che lo Scientifico ed il Classico siano i licei migliori perchè entrambi danno una buona preparazione in qualsiasi argomento, e sicuramente ti verrà più facile accedere all'università... Alla fine si studia in ogni scuola, è vero in queste 2 scuole si studia un pò più che nelle altre, ma alla fine questa è una cosa buona :) Se proprio non ti va scegli ad esempio l'Istituto tecnico Commerciale...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader