Karmabelle
Karmabelle - Genius - 2460 Punti
Rispondi Cita Salva
è un petizione per rendere facoltativo il latino al liceo scientifico a partire dalla terza....a me non sembra una cattiva idea....voi cosa ne pensate?

--->qui
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
bella iniziativa ma il latino dvrebbe essere fakoltativo in tutte le skuole
Karmabelle
Karmabelle - Genius - 2460 Punti
Rispondi Cita Salva
lino17: bella iniziativa ma il latino dvrebbe essere fakoltativo in tutte le skuole

lo penso anche io ma chissà, si comincia con lo scientifico e poi magari lo fanno tutte le scuole...
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
lino17: bella iniziativa ma il latino dvrebbe essere fakoltativo in tutte le skuole

Ma se in certe scuole come gli istituti tecnici il latino non lo fate proprio! che parli a fare?
Se il latino fosse facoltativo, allora tutte le materie dovrebbero esserelo. Nessuna è meno importante delle altre...
CocoChanel
CocoChanel - Genius - 1990 Punti
Rispondi Cita Salva
paraskeuazo: Se il latino fosse facoltativo, allora tutte le materie dovrebbero esserelo. Nessuna è meno importante delle altre...

Sono d'accordo ma mi sebra assurdo visto che faccio lo scentifico di avere più ore di latino che di biologia!!!
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Se è per questo, sembra assurdo pure a me che al classico io faccia più ore di mate e fisica che di italiano :lol Che ci possiamo fare?
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
paraskeuazo: [quote]lino17:
bella iniziativa ma il latino dvrebbe essere fakoltativo in tutte le skuole

Ma se in certe scuole come gli istituti tecnici il latino non lo fate proprio! che parli a fare?
Se il latino fosse facoltativo, allora tutte le materie dovrebbero esserelo. Nessuna è meno importante delle altre...
[/quote]
para io e te 8 e non solo 9 siamo sempre pronti a difendere il latino....ragazzi ke nn studiate latino, sappiate ke nn sapete cosa vi perdete e ke il latino è importantissimo, lino....ormai te lo avremo detto 5000 volte...:lol
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me dovrebbe rimanere tutto com'è adesso...perché se si fanno questi conti allora si dovrebbero riguardare anche le posizioni di altre materie...
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
No, una cretinata indicibile. Togliere il latino è come togliere l' italiano. E non si può fare giusto per la voglia di non studiare.
Bella94
Bella94 - Genius - 50666 Punti
Rispondi Cita Salva
E' vero, il latino è noioso e non a tutti piace.
Però è la base della lingua italiana quindi non si può fare a meno di studiarlo...
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
nono ragazzi solo chenn scherziamo...in america ci sonopersone che pagano un sacco di soldi per prenderelezioni di latino...xckè da una formazione culturale oltre che mentale altissima....e noi che lo abbiamogratis lo vogliamo togliere..??
Dorothy
Dorothy - Genius - 18711 Punti
Rispondi Cita Salva
Oramai per non studiare si arriva a fare anche petizioni..
Diogens
Diogens - Genius - 66517 Punti
Rispondi Cita Salva
ma io non faccio latino e sto bene lo stesso :)
EnglishDream
EnglishDream - Habilis - 290 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sono dell'opinione di togliere le ore di matematica al classico...

Dai piacerebbe a tutti togliere delle materie da determinate scuole ma sarebbe immorale e diseducativo (come sono diplomatico io :move), è giusto farle, anche se ti fanno schifo (come la matematica :lol).

PIUTTOSTO, perchè non togliere le ore di religione ed ed.fisica e sostituirle con ore di informazione?
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Dorothy: Oramai per non studiare si arriva a fare anche petizioni..

quoto

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2