paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Raga avete mai visto la Stazione Spaziale Internazionale passare nel cielo di casa vostra? io l'ho avvistata mezz'ora fà alle 21,51! bellissimo! guardate [url=http://spaceflight.nasa.gov/realdata/sightings/cities/skywatch.cgi?country=Italy ]questo sito[/url] per vedere a che ora e a che angolatura passerà nel cielo notturno dove abitate. Viaggia alla velocità di circa 28.000 km/h a 350.000 m di altitudine e in un ora e mezza si fà il giro della terra con tutti gli astronauti che vi soggiornano. Si presenta come una stella di media luminosità (non lampeggiante ovviamente, altrimenti state guardando un aereo :lol) che si sposta da una parte all'altra dell'orizzonte, in pochi minuti. Stasera è passata per esempio con una rotta che andava dal nord della spagna, sino alla Tunisia e alla Libia, è stata visibile in cielo per 3 minuti in direzione ovest ed è stata puntualissima all'appuntamento :satisfied Fatemi sapere se pure voi l'avete avvistata

*Sybil*
*Sybil* - Genius - 8090 Punti
Rispondi Cita Salva
:cry:cry:cry:cry
nu...io non ci ho proprio fatto caso!!! :cry
peccato...mi sarebbe piaciuto vederla!!! :dontgetit
Lider Maximo
Lider Maximo - Bannato - 22651 Punti
Rispondi Cita Salva
l'altra sera ero in terrazzo e ho visto passare tre corpi, credo che siano state stelle cadenti.
erano le 2e30 di mattina e guardando la tabella la SS passa sempre intorno alle 8/9 quindi non credo fosse lei
*Sybil*
Rispondi Cita Salva
uuuuuuuuuuuu
gli alieniiii :lol:lol:lol
:|
Lider Maximo
Lider Maximo - Bannato - 22651 Punti
Rispondi Cita Salva
*Sybil*: uuuuuuuuuuuu
può essere
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
Mi dispiace che sto topic non abbia riscosso interesse, cmq ve ne fregherà poco, lo so, ma appena 3 minuti fà ho appena finito di vederla sparire all'orizzonte, stasera era ancora più visibile...
blaskè
blaskè - Genius - 12465 Punti
Rispondi Cita Salva
Lider Maximo: [quote]*Sybil*:
uuuuuuuuuuuu
può essere
[/quote]

..quOtO..

..cmq da me dOvrebbe passare Oggi..alle 7..
..:con..xD
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
da me dovrebbe passare domani sera verso le 21.07 ma a brescia città e io sono in provincia :(:dontgetit
blaskè
blaskè - Genius - 12465 Punti
Rispondi Cita Salva
..ank iO hO lOs stessO prOblema mitra..
..madò..
..stranO ke ci si quOta..
..:lol:lol
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
Mitra, nell'elenco ci sono solo alcune città con l'orario preciso al minuto per vederla comparire all'orizzonte. Ma se abiti in provincia, anche a 30 km di distanza da Brescia, vista la velocità allucinante alla quale viaggia la ISS, al massimo sfora di 2-3 minuti ripetto all'ora indicata dal sito. Punta lo sguardo nella direzione che è indicata e attendi di vederla comparire ;)
*Sybil*
Rispondi Cita Salva
ho fatto tanto che me la sono persa anche stasera...:cry
ma non ci ho proprio ripensato!!! :dontgetit
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
ecco me la sono persa uffo non è possibile eh colpa del film che han fatto in tv "io non ho paura" mi prende troppo quell film e mi sono praticamente appicicato sopra....
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Azz doveva passare stamattina alle 5 e 22! Eh chi la guarda a quell'ora?! 28.000 km orari?! :O_o Passa sempre molto presto sul cielo della mia "città"!
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
Non solo sulla tua città, ma in tutta l'italia la ISS passa intorno alle 5,00 am del mattino. Quando ve l'avevo indicato in questo thread a inizio agosto, era il periodo più favorevole per il nostro paese in quanto passava intorno alle 21.30, un orario nel quale più o meno tutti possono buttare l'occhio fuori dalla finestra dopo mangiato, ma alle 5,00 del mattino come fai? :lol
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Eh già!! Io ho notato solo ora questa discussione :dontgetit:dontgetit:dontgetit

Pagine: 12

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader