SabrinaChan860
SabrinaChan860 - Eliminato - 17 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi!
Cosa ne pensate dei cosidetti "libri elettronici" che potranno esserci in futuro nelle nostre scuole?
Secondo me potrebbe essere una buona soluzione per quanto riguarda il problema dell'eccessivo peso dei nostri zaini e cartelle... Infatti, tutti i nostri libri potranno essere liberamente consultabili nel nostro tablet... Ma in una piccola discussione in classe con la mia profe di tedesco, mi sono accorta di due lacune: primo, il costo sarà tale e quale a quello dei libri cartacei (se pensate al costo di un tablet + l'acquisto dei libri online!!) e inoltre si dovranno sempre stampare le pagine di tutti i libri, in modo da crearne uno cartaceo da parte nostra.. ma secondo me è una cosa inutilissima, perchè si spreca carta e si consuma eccessivamente.... Sarei grata di sentire il vostro parere, io non saprei che scegliere sinceramente... forse se sentissi voi, potrei schiarirmi le idee.. Cosa ne pensate?
lucky day 99
lucky day 99 - Ominide - 28 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono molto d'accordo,fa comodo sia ai prof. che agli studenti.
I prof. non possono più lamentarsi se uno studente ha dimenticato il libro e per gli studenti è comodo perchè non c'è più peso sulla schiena e in unico strumento c'è tutto il materiale per le lezioi.
MiK194
MiK194 - Genius - 2838 Punti
Rispondi Cita Salva
Se la tecnologia ci viene incontro, noi dovremmo andare incontro alla tecnologia... sono molto utili ed efficaci! Sarebbe anche utile avere una rete wifi nelle scuole per poter fare delle ricerche e approfondimenti istantanei senza dover spostarsi nei laboratori!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.

Marcello G. Blogger 2190 Punti

VIP
Registrati via email