Ramosa99
Ramosa99 - Habilis - 164 Punti
Rispondi Cita Salva
Non so voi, ma io detesto essere chiamata per cognome per il semplice fatto che lo trovo freddo, distaccato... nessuno mi ha mai chiamata per cognome (eccetto i professori), ma quest'anno ho cominciato il liceo, e l'uso del cognome al posto del nome è frequente e questo mi dà fastidio. Non lo usano in modo offensivo, non con me almeno, ma vorrei evitarlo; allora ho chiesto a qualcuno di non chiamarmi per cognome e così hanno fatto, ma inevitabilmente, alcuni continuano a chiamarmi così... come posso fare?? Inoltre voi cosa ne pensate del chiamare per cognome?? vi dà fastidio o lo trovate indifferente??
Ciao a tutti!! :hi
faciledacapire
faciledacapire - Habilis - 262 Punti
Rispondi Cita Salva
beh quando si inizia il liceo, il rapporto con i professori cambia perchè vogliono mostrarsi più autoritari e anche più freddi e anche con i nuovi amici non è più come alle medie....
All'inizio quando sentivo chiamarmi per cognome sia dai prof che dagli amici, per me era molto strano.... ma dopo 2-3 mesi il rapporto con gli amici cambia e non ci si chiama più per cognome...
naturalmente i prof, continuano a chiamarci x cognome, ma questo è normale e mi sembra anche giusto!
Xhoanas
Xhoanas - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh all'inizio è sempre un po difficile, anche per non si conosce bene i compagni quindi è normale e spontaneo ad un certo punto chiamarli per cognome.... con il passare del tempo, i rapporti con i compagni cambiano e allora cambia anche il modo di rivolgersi. Sono sicura che se lasci passare un po di tempo le cose cambieranno, per quanto riguarda i compagni. Per quanto riguarda i professori, credo che sia giusto che ci chiamino per cognome.
Jennys99
Jennys99 - Erectus - 144 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io detesto essere chiamata per cognome! >.<
Per fortuna però sono pochi i miei professori che lo fanno :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

strategeek

strategeek Geek 72 Punti

VIP