Kathii
Kathii - Ominide - 20 Punti
Salva
Per chi ha fatto l'esame, può dirmi come accidenti ha fatto a non impacciarsi durante l'esame orale? I professori ci mettono paura e questo mi fa ancora di più crescere ansia. Mi servono dei consigli!! Grazie anticipatamente :D
francycafy93
francycafy93 - Genius - 3012 Punti
Salva
Io tre anni fa ho fatto gli esami...!!! lo scritto e stato un po difficile, per me la prova di mate e delle lingue straniere... insomma le materie in cui io nn andavo molto bene..!! ma i prof ti aiutano e non fanno i cani da guardia.. quindi ce 1 po di spazio per copiare...!! Per quando riguarda l'orale stai super tranquilla... ti chiedono quello su cui ti 6 preparata... quindi ti consiglio di fare 1 tesina oppure per nn perdere tempo 1 schema riassuntivo... i prof anke a noi dicevano ke erano difficile e ke le prove erano complicate e l'orale duro..!!! ma nnt di vero!!!! kmq x sicurezza durante lo scritto siediti nei posti di dietro!1 si copia meglio e si controlla meglio la situazione!!! vai tranquilla!!!! nn avere paura..!!!! :-)

_

Questa risposta è stata cambiata da paraskeuazo (16-03-10 20:38, 6 anni 9 mesi 1 giorno )
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Salva
L'esame orale di 3a media prima di farlo sembra chi sa cosa, poi dopo invece ci si rende conto che è una cretinata, specie se in seguito nella vita ne sostieni altri ben più impegnativi. Quando lo feci io (6 anni e mezzo fa) i prof, ovviamente tutti interni, stettero tranquillamente ad ascoltare le materie che avevo collegato attorno alla mia "mappa" (parlare di tesina per questo esame è ridicolo) incentrata sugli anni '60.
In pratica dopo i primi 5 minuti la professoressa mi interrompeva e mi dava modo di continuare con l'argomento seguente. Era talmente "pilotato" che non chiedevano nemmeno all'alunno di autogestirsi l'esposizione.
Solo la prof di francese fece un po' la carogna asserendo che il mio argomento già l'aveva sentito il giorno precedente e intavolò così una breve conversazione in lingua (casi del genere sono rari) ma per il resto filò tutto liscio. Ah dimenticavo, a riprova della mezza farsa che fu: promossero tutti, anche quelli che si sapeva andavano una schifezza (del resto la bocciatura stessa alle medie si applica ai solo casi disperati).
Vai tranquilla dunque, preparata sì, ma tranquilla! :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader