Chicca95
Chicca95 - Habilis - 280 Punti
Rispondi Cita Salva
Chiedo a qualcuno che probabilmente ne sà di più di me una risposta....

Ammettendo che la riforma non coinvolga le attuali prime (1995)....
Se a giugno non ho debiti e voglio cambiare liceo, per essere ammessa a quella scuola devo fare un test???

Alcuni miei amici mi hanno detto di si.... Qualcuno mi potrebbe spiegare???

Vi ringrazio anticipatamente!
dodda
dodda - Genius - 4440 Punti
Rispondi Cita Salva
si.. devi dare un piccolo esame dimostrando di avere le stesse conoscenze dei ragazzi che hanno frequentato quel liceo sin dall'inizio.
ti faccio un esempio..
-- Supponiamo che tu adesso fai la 1° liceo scientifico e il prossimo anno vuoi andare al Liceo Classico (in 2°), devi dare al Liceo Classico un esame delle materie che non hai fatto nell'altra scuola.. in questo caso potrebbe essere un esame di Latino e Greco che sn materie ke allo scientifico nn hai studiato --
non so se hai capito..se voui provo a rispiegarmi meglio. Una mia amica voleva cambiare scuola e le hanno detto così l'anno scorso.. poi nn so se è cabiato qualcosa adesso..ciao =)
Chicca95
Chicca95 - Habilis - 280 Punti
Rispondi Cita Salva
Credo di aver capito XD (grz)...
Io faccio il 1° anno al liceo delle scienze sociali e sinceramente non mi piace...
Diaciamo che sono più portata per il diritto, l'economia e la matematica (sono finita al LSS per colpa di un orientamento sbagliato) e quindi vorrei passare al Liceo Economico (non l'IGEA)senza però perdere l'anno.
Sono disposta a studiare anche tutta l'estate se necessario!!!XD...
Ho appena ricevuto la pagella e non ho debiti... se continuo così, credo proprio di cambiare...

Adesso l'unico mio ostacolo è la riforma infatti, per aver maggior sicurezza, probabilmente, mi trasferirò a giugno....

GRAZIE! XD
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti