lally23
lally23 - Ominide - 4 Punti
Salva
ciao a tutti...sono una ragazza russa e studio in it da 2 anni e vorei chiedervi un piccolo favore di aiutarmi...ho un piccolo problema con la mappa concettuale di terza media x l'esame...mi aiutate???pi potete suggerire qualche cosa'??(io ho pensato di cominciare con la 2 guerra mondiale)
sekkione007
sekkione007 - Ominide - 42 Punti
Salva
ciao ti volevo informare che la seconda guerra mondiale verra fatta dalla maggior parte degli studenti infatti e megli se ti concentri su altro ad esempio il 1800. parti dall imperialismo.
lucadiego4ever
lucadiego4ever - Genius - 1871 Punti
Salva
in effetti la seconda guerra mondiale è un argomento che di sicuro tutti porteranno, ma visto che sei arrivata da soli 2 anni in Italia credo che vada bene visto che è uno dei più facili.
Allora se parti dalla seconda guerra mondiale puoi portare in letteratura salvatore quasimodo, in arte Pablo Picasso (con Guernica), in inglese winston churchill e in musica Francesco Guccini (autore della canzone "auschwitz";).
Poi in geografia il giappone e parla non solo del territorio ma anche di attulità e energia nucleare con i suoi vantaggi e svantaggi.
Da questo ti ricolleghi con tecnica e parli appunto di centrali nucleari (magari puoi anche fare un accenno alla fusione e alla fissine nucleare). Quindi in scienze puoi parlare dell'atomo o sempre dell'energia nucleare.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email