jam_G
jam_G - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve, dal 26 giugno comincia il mio esame di idoneità al quarto anno del liceo linguistico. Ho deciso di farlo perchè ho fatto un anno all'estero e dopo ho avuto problemi e ho perso un anno. Comunque vorrei avere più informazioni sullo svolgimento di questo esame in quanto su internet si trovano ben poche informazioni a riguardo. Innanzitutto vorrei sapere come si fa coi voti? Per esempio se a uno scritto, mettiamo il caso che in matematica uno prende 5, viene automaticamente ritenuto 'non idoneo' oppure ha la possibilità di recuperare all'orale?
Ho letto su internet che anche se questi esami sono alquanto più difficili nelle scuole pubbliche (il mio caso) sono ritenuti abbastanza facili e i professori vogliono vedere se si è assimilato il tutto in grandi linee. E' vero? Non lo sto chiedendo perchè sto cercando una via facile, sennò avrei deciso di farlo in una scuola privata, è solo per curiosità. Datemi delle informazioni e dei consigli se avete già fatto questo esame d'idoneità. Grazie mille in anticipo e buona estate.
Steve90
Steve90 - Habilis - 189 Punti
Rispondi Cita Salva
Potresti passare lostesso però devi tener conto che prima o poi dovrei recuperare anche questo esame come "debito" però tutto ciò varia da scuola a scuola, telefona in segreteria.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ti consiglio di chiamare la segreteria della scuola...

Aggiunto 3 secondi più tardi:

ti consiglio di chiamare la segreteria della scuola...

Aggiunto 2 secondi più tardi:

ti consiglio di chiamare la segreteria della scuola...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader
ellis.ant.1

ellis.ant.1 Geek 121 Punti

VIP
Registrati via email