Giorgiadinisio
Giorgiadinisio - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi.Allora sono una ragazza che va al 2 anno al professionale.
Sono sempre stata bravissima a scuola, avevo tutti 10.
In terza media sono venuta qui in Italia (sono tedesca) e non sapevo l'italiano ma sono riuscita comunque a passare gli esami con l'otto.Il primo anno alle superiori è andato benissimo, sono uscita con la media del 7 ma nel secondo invece avevo iniziato bene, ma poi ho iniziato a scrivere con uno (lo consideravo il mio migliore amico) e da quel giorno ho preso quasi sempre dei brutti voti, o prendevo 8\9 o 4.5\5.Ormai con quello non ci parlo più quasi.Non so cosa fare, non riesco più a studiare bene, appena inizio a leggere lascio il libro e continuo a fare altro, ho sempre la testa da qualche altra parte,ho 6 materie giù (quattro col 5\5.5 due con il 4).
I miei sono molto delusi,ma seriamente io non ce la faccio più, sento che verrò bocciata, piango sempre, sto tutta la notte sveglia cercando di studiare, ma niente, non ci capisco nulla.Mi è sempre più difficile fare parte di questo mondo, mi sento soffocare giuro.Per questo volevo chiedervi, cosa posso fare? Se nel primo quadrimestre non riesco a recuperare le materie e nel secondo invece vado bene, mi possono bocciare comunque?
Vi prego aiutatemi! Grazie!
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 43803 Punti
Rispondi Cita Salva
Sposto nella sezione adatta, ovverosia discussioni generali.

Ti consiglio una cosa,prova a distaccarti quando studi da cellulari,pc e tutto ciò che può esser oggetto di distrazione. Devi stare a tu per tu con il libro della materia che devi studiare così ti dedichi solo allo studio.
Ti ricordo che studi per te stessa,per il tuo futuro, e quando ottieni bei voti è una grande soddisfazione personale. A tutti non va di studiare,tutti possiamo avere periodi no,però fatti forza perché i sacrifici che farai e fai ti sono utili perché arriverà un giorno a raccoglierne i frutti.
Impegnati,non scoraggiarti perché non serve a nulla,anzi gravi la situazione.
Ti faccio un esempio, io una volta presi 5 in matematica,mi faceva schifo come voto,sapevo che potevo dare molto di più,così dopo quel 5 io iniziai ad esercitarmi a gogo, chiedevo aiuto ad amici, mi ero imposta a me stessa che dovevo impegnarmi e apprendere al meglio,mi misi a fare esercizi da sola,se la prof dava due esercizi per casa io ne facevo venti .
E posso assicurati che al compito dopo ho preso 10-.
Devi solo volerlo, serve tanta buona volontà e tanto impegno.
Non mollare MAI!
(puoi sempre farti aiutare dal forum se ne hai bisogno,noi siamo qui per questo)
Ciao Laura!
Giorgiadinisio
Giorgiadinisio - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille veramente:)
Mi hai fatto pensare a tante cose.
Si farò cosi come dici tu:)
Grazie:) <3
tiscali
tiscali - Tutor - 22584 Punti
Rispondi Cita Salva
chiudo
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mattbit

mattbit Geek 281 Punti

VIP