laurenzia
laurenzia - Genius - 3582 Punti
Rispondi Cita Salva
Oggi,ho sentito al tg del fatto che stavano pensando x i bambini,di far ri-utilizzare il grembiulino.ora se questa cosa di avere una divisa a scuola venisse fatta anche per i licei,voi come la prendereste?sareste d'accordo o meno?
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
No, non ha alcun senso.
Martiscedda
Martiscedda - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
io sono d'accordo... così non si vedrebbero più certe oscenità ad esempio persone robuste con la pancia o il fondo schiena di fuori.. ma sopratutto non si vedrebbero più i ragazzi che fanno a sfida chi è vestito di marca e chi no... IO SONO D'ACCORDO!!!!!!!:move
gattamatta
gattamatta - Genius - 23668 Punti
Rispondi Cita Salva
be' per le oscenita' non sono d'accordo scusa..ognuno e' libero di vestirsi come vuole..
cmq preferirei che le divise nn ci fossero, anche se la cosa in fondo e' indifferente per me..sono d'accordo pero' sul fatto che ci sarebbe FORSE meno vanita' da parte delle persone, ed esibizionismo per quanto riguarda marche e quant'altro..ma neanche questo e' garantito...
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
Il grembiule lo usano ancora i ragazzi delle elementari...per noi più grandi sarei contrario sulle scuole pubbliche...ma favorevole su quelle private
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Effettivamente ci sarebbero meno discriminazioni in base al modo di vestire della gente, e l'uniforme sarebbe una sorta di riconoscimento delle varie scuole (un po' come simbolo di appartenenza), ma vedo molto improbabile la realizzazione di ciò...
Martiscedda
Martiscedda - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
per gattamatta: certo ognuno è libero di vestirsi come vuole, però sinceramente preferirei vedere delle ragazze tutte belle composte con la divisa che non delle ragazze col sedere fuori!!!
poi ognuno la pensa come vuole.
norve
norve - Genius - 40681 Punti
Rispondi Cita Salva
x quanto riguarda il sedere di fuori sn daccordo cn martiscedda...è vero alcune ragazze sn oscene...lo stesso anche i maschi eh ke vanno a giro cn i pantaloni praticamente cn il cavallo ke gli arriva ai piedi...però ora le divise insomma...mi sembra un pò troppo...
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Per me andrebbe bene così non avrei il problema di cosa mettermi la mattina!!
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
allora io col grembiule nn ci vado a scuola!!!!! scordatevelo!!! :no:no:no
però se mi dicono ke facciamo tipo la divisa di Hogwharts potrebbe essere carino.... niente discriminazioni sociali della serie io-ho-più-soldi-di-te, niente culi al vento perché saremmo tutti vestiti "eleganti" o quanto meno SOBRI, e in più una grossa cosa sul versante morale ke sicuramente tutti sottovalutano:

PATRIOTTISMO PER LA PROPRIA SCUOLA

vedreste ke ci sarebbe molta meno gente ke cambia scuola, insomma nelle scuola dovrebbero insiegnare l'orgoglio di appartenere ad un istituto piuttosto ke ad un altro.... e con questo gli studenti nn farebbero cazzate o atti idioti di bullismo perche avrebbero lo scrupolo di tener alto il buon nome della propria scuola.....

dite pure ke sono scema e antiquata, ma il versante psicologico delle cose estetiche e se volete frivole va sempre considerato.... :yes

scusate il linguaggio scurrile: sono le 11 di sera e cercare di trovare termini + altisonanti ma ke esprimano comunque la mia condanna per certi atteggiamenti mi risulta + difficile....
Frafri90
Frafri90 - Genius - 19920 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma magariiiiiii...

tutte con le divise, anche le superiori... Sarebbe un sogno! =)
gattamatta
gattamatta - Genius - 23668 Punti
Rispondi Cita Salva
Martiscedda: per gattamatta: certo ognuno è libero di vestirsi come vuole, però sinceramente preferirei vedere delle ragazze tutte belle composte con la divisa che non delle ragazze col sedere fuori!!!
poi ognuno la pensa come vuole.

infatti non ho detto che apprezzo il sedere fuori delle ragazze..!
norve
norve - Genius - 40681 Punti
Rispondi Cita Salva
io quoto la mia sorellina...
GuitarMan
GuitarMan - Genius - 5298 Punti
Rispondi Cita Salva
che brutta roba!!! ci vorrebbero tutti uguali come carne da macello! tipo the wall! io non mi uniformerò mai!
Frafri90
Frafri90 - Genius - 19920 Punti
Rispondi Cita Salva
L'uniforma sarebbe na gran cosa...

Così finalmente finirebbe lo schifo di "guarda cosa ho io".." guarda cosa ha quella"... ecc ecc

Pagine: 12345

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti