_tata_
_tata_ - Erectus - 114 Punti
Rispondi Cita Salva
Si lo so è una domanda sciocca mo vorrei sentire le vostre risposte...molte persone sono ancora convinte della risposta sbagliata o non sanno dare una risposta a questo quesito...:p:drop
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
gallina...le cellule da poco a poco si fecondavano...quindi x generare altri esseri...
iniizalmente la cellula è nata...(parlo ancora del brodo primordiale)
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Varrebbe lo stesso se ci chiedessimo se è nato prima l'uomo o l'ovulo e lo spermatozoo :lol io dico prima l'uovo... non è un ragionamento con basi scientifiche però se ammettiamo che la gallina deriva da un antenato comune con gli altri uccelli e con i rettili, e questo a sua volta da altri organismi, presumibilmente acquatici, in forma di semplici organismi monocellulari, non sarebbero questi l'antentato della gallina oltre che di tutti gli altri esseri viventi? e cosa erano se nn una semplice cellula? (e tieni presente che un uovo è una cellula) A questo punto per completare il ragionamento, partendo da qui, il primo organismo che è stato definibile come gallina da dove è nato se non da un uovo?. Ecco spiegata per me la questione. Del rsto se il principio fosse una gallina, dovremmo necessariamente credere nel creazionismo e che Dio creò la gallina così come l'abbiamo oggi, mandando a farsi benedire tutta la scienza e l'evoluzionismo :lol

E Cercando notizie in merito, vedo che persone molto più competenti di me in materia sono d'accordo: http://www.buonenotizie.it/asp/articolo_dettaglio.asp?ArticoloID=1257
_tata_
Rispondi Cita Salva
nonostente il tuo non sia un ragionamento avvenuto per vie scientifiche questa è la risposta esatta!!allora a quanto pare almeno 1 persona su 2 sa la risposta esatta...ebbene si è NATO PRIMA LUOVO CHE LA GALLINA!!
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io dico uovo...perche secondo me prima Dio a creato l'uovo per poi far nascere la gallina!
_tata_
Rispondi Cita Salva
mi dispiace ma non è del tutto così..a quanto ho capito sei credente,bhe anche io,ma qui Dio non c'entra...è stata la scienza a far nascere la gallina a causa di vari evolozuoni di volatili e rettili...
Cronih
Rispondi Cita Salva
Gurda proprio credente non direi...non la sfioro neanke la chiesa! cmq ognuno ha la sua opinione...la mia e cosi!
_tata_
Rispondi Cita Salva
bhe sul fatto che ognuno abbia la propria opinione hai esattamente ragione!
Cronih
Rispondi Cita Salva
e normale!!! cmq xke non sei daccordo con la mia opinione?? spiega pure...non mi offendo!
laurenzia
laurenzia - Genius - 3582 Punti
Rispondi Cita Salva
beh,bho "molte persone non sanno dare la risposta esatta" no xk sarebbe una vergogna?XD ma ke ne sò..credo l'uovo,secondo la mia logica..
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Devi sapere che l'uovo, quello che esce dslla gallina, essendo la gallina un animale femmina e producendo cellule uovo fecondabili, non è altro che la cellula uovo della gallina che non è stata fecondata dallo spermatozoo del gallo. Quindi non essendo stata fecondata lo deve smaltire in qualche modo e la caccia via.
Stesso meccanismo di noi donne (anche se è molto più lungo) che attraverso le mesturazioni smaltiamo il sangue e la cellula uovo che si stacca dalla Tuba di Falloppio non fecondata da spermatozoi maschili.
Quindi noi ci mangiamo la cellula uovo della gallina.

Penso comuque l'uovo, perchè è dalla fecondazione dello stesso che nasce la vita.
ippo94
ippo94 - Genius - 19568 Punti
Rispondi Cita Salva
e la gallina??
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
IPPLALA:
Devi sapere che l'uovo, quello che esce dslla gallina, essendo la gallina un animale femmina e producendo cellule uovo fecondabili, non è altro che la cellula uovo della gallina che non è stata fecondata dallo spermatozoo del gallo. Quindi non essendo stata fecondata lo deve smaltire in qualche modo e la caccia via

Aspetta, aspetta, questa nn l'ho capita. Se l'uovo che esce dalla gallina è l'ovulo nn fecondato dal gallo, come fà a uscirci da dentro un pulcino e che se lo coverebbero a fare sennò? ok che poi noi li cuciniamo, ma da quelle uova se covate nn nascerebbe un pulcino?
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
wskuola.net: secondo me prima Dio a creato l'uovo per poi far nascere la gallina!
l'uovo è caduto dal cielo?
Spira
Spira - Genius - 9192 Punti
Rispondi Cita Salva
Ieri ho mangiato tutti e due è un problema? °___________°

sono un completo idiota *_*

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre