gui_1698
gui_1698 - Ominide - 16 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo voi qual è il migliore?
eleo
eleo - Moderatore - 18254 Punti
Rispondi Cita Salva
Magari per una questione di non spendere soldi per comprare il libro cartaceo, direi che è meglio l'ebook. Però spesso mi è stato detto che leggere un libro su tablet dà noia alla vista e stanca gli occhi. Io non ti saprei dire se è vero, non ho il tablet e non ho mai letto un ebook. :)

:hi
Sara♥96
Sara♥96 - VIP - 5052 Punti
Rispondi Cita Salva
libro cartaceo 100 %, io ho utilizzato il tablet per un mesetto, pensavo che fosse divertente utilizzarlo, ma è molto difficile seguire e studiare. L'unica cosa positiva del tablet è che i libri costano meno e non pesa come una cartella stracarica :)
AngelWars
AngelWars - Ominide - 19 Punti
Rispondi Cita Salva
sicuramente il cartaceo, certo su ebook i libri costano meno ma come hanno detto gli altri è difficile leggere per molto tempo e poi per me che adoro il profumo della carta dei libri il cartaceo resta il modo migliore :)
1Rugiada1
1Rugiada1 - Eliminato - 3301 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!
Allora ti dico che mi posso ritenere, permetti l'arroganza forse, abbastanza esperta in fatto di ebook.
Molti hanno parlato di "fastidio agli occhi" dopo un po' di tempo di lettura su tablet. Questo perché il tablet ha uno schermo retroilluminato la cui luce, quindi, colpisce direttamente gli occhi.
Il tablet te lo consigli per lo studio, se devi lavorare sui testi e non solo leggerli, sottolinearli o evidenziarli.
Se devi invece limitarti solo a quest'ultime caratteristiche ti consiglio un ebook reader con schermo e-ink, uno schermo uguale alla carta.
Sul serio io ne possiedo uno ed è praticamente uguale alla carta.
Posso rimanerci ore a leggerlo e gli occhi non si stancano se non per l'ovvio fatto che sto leggendo :)
Se ti interessa io possiedo un Kobo Touch, ma esistono altri reader come Kindle o quelli della Sony.
Se ti interessano cerca su internet con un normalissimo motore di ricerca, ci sono molti siti e forum dedicati ad essi e che ti guidano versa la decisione giusta!
Ciao! :hi
- Nada
lope29
lope29 - Sapiens - 617 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me l'ebook xkè nn pagheresti il cartolaio(e con questi tempi di crisi serve)e così sarebbe ankè + facile da portare a skuola.
ciao
lope29 :hi
Drevor
Drevor - Sapiens - 401 Punti
Rispondi Cita Salva
Cartaceo tutta la vita anche se gli e-book non sono male
luigi88
luigi88 - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
cartaceo senza dubbio. non c e nulla di piu bello che sfogliare un libro pagina per pagina, sentirne l odore , leggerlo e rileggerlo, prestarlo ad un amico, ritirarlo fuori dopo anni e rileggerlo ancora etc etc etc e po non tutti i libri si possono trovare su tablet o ebook e spesso costano quanto cartacei.
Zayn <3
Zayn <3 - Erectus - 97 Punti
Rispondi Cita Salva
Per me tutti e due, l'ebook può essere un po' più 'divertente', ma anche nei libri trovi tutto o quasi ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader