An29
An29 - Sapiens - 313 Punti
Rispondi Cita Salva
Buon pomeriggio ragazzi! :hi Vorrei conoscere i vostri pareri e considerazioni in merito alla seguente questione: "Secondo voi, frequentare il liceo scientifico e successivamente, iscriversi ad una facoltà universitaria di Lingue è una scelta del tutto incoerente ed azzardata?"
Ancora mancano ben tre anni per concludere la scuola superiore, ma mi risulta piuttosto arduo, in queste giornate estive (durante le quali la mente è libera da ogni genere di preoccupazione e gravoso impegno scolsatico), non riflettere sul mio avvenire e sulla professione che potrei svolgere. Mi piacerebbe seguire un corso di laurea che mi sia gradito e che al tempo stesso, risponda alle esigenze della società odierna.
Aspetto i vostri commenti!
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
An29:
Mi piacerebbe seguire un corso di laurea che mi sia gradito e che al tempo stesso, risponda alle esigenze della società odierna.
Aspetto i vostri commenti!

Su questo sono d'accordo pure io, la tua scelta dev'essere ponderata anche in base all'offerta di lavoro realmente presente.

Credo che comunque non sia importante quale indirizzo si abbia frequentato, ma piuttosto la voglia di studiare che uno ha. Certo che è molto più difficile fare lingue per uno che viene da uno scientifico piuttosto che per uno che viene da un linguistico, in quanto le preparazioni di base sono completamente diverse, ma non è impossibile. Ci vuole molta buona volontà nello spendere tempo sui libri, e molta caparbietà nell'affrontare e superare le difficoltà ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader