percyval
percyval - Ominide - 19 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve,mi son collegato per chiedere a voi tutti un parere.
E' da ormai troppo tempo che la mia mente elabora evoluzioni complesse,vi sono un susseguirsi di quesiti,ma uno in particolare tartassa i miei pensieri..Frequento il secondo anno di ragioneria,il trimestre si è rivelato più che soddisfacente,eppure,pare andar per il verso errato il pentamestre,che,ahimè,si mostra sempre più ostacolante per il mio percorso scolastico.Attualmente mi ritrovo con tre insufficienze (economia 4,5.Biologia 4.Chimica 4)materie nelle quali la mia propensione era elevata,almeno nel trimestre..Tengo a precisare che il motivo per cui mi ritrovo con un calo del genere è dovuto a problemi che han reso la mia persona priva di voglia,come ad esempio una lieve distrofia diagnosticata a mia madre,che ha reso il nostro modo di vivere,difficile..Ho cercato di parlarne con i prof,ma il dubbio che mi assale si ricollega ad un'unica domanda..''riuscirò mai a recuperare queste tre insufficienze in un mese,cercando indi,di non concludere l'anno con i debiti''? aiutatemi per favore,non so davvero cosa fare.
lalal..
lalal.. - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ,
ti rispondo io perchè ho avuto un forte calo dovuto a dei problemi familiari che mi hanno resa svogliata e menefreghista per quanto riguardo lo studio!
ti posso ben assicurare che io ho recuperato senza avere insufficienze alla fine dell'anno si ci troviamo in due scuole differenti dal momento che io sono più piccola di te ma credo che comunque l'impegno e la buona volontà ti aiuteranno nel terminare l'anno senza alcun debito :)
Hai bisogno soltanto di un pò di concentrazione e fiducia in te stesso ciò ti permetterà di rimetterti in carreggiata .
Spero di esserti stata di aiuto un bacione ciao:*
Giuliacaputo303
Giuliacaputo303 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
Economia la recuperi sicuro,biologia e chimica sarà un po' più difficile, ma tu impegnati studia e se i prof percepiscono il tuo impegno stai tranquillo che non te la lasciano la materia :) prova a parlare tu con i professori, non ti hanno chiesto l perchè di questo calo?
Antonio-P
Antonio-P - Blogger - 1954 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao percy,
innanzitutto voglio tranquillizzarti , tutto si affronta. Anche io sono appena uscito da una brutta fase, anche se i voti sono riuscito a tenerli mediamente alti. La tua unica opportunità per riuscire a recuperare queste 3 insufficienze è andare ad una o più interrogazioni. Per questo, chiedi il favore ai prof uno per uno, sapranno comprenderti :). Buona fortuna e fammi sapere
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader