fragolina98
fragolina98 - Eliminato - 198 Punti
Rispondi Cita Salva
Se io scegliessi di fare l'assistente di volo o di terra..che tipo di liceo dovrò scegliere?Sono al 3 anno di media e non so quale sia...grazie!
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
I licei non preparano a professioni specializzate. D'istinto mi verrebbe da dirti liceo lingustico, perché per gli assistenti di volo per esempio è richiesta la buona conoscenza di almeno due lingue straniere, però in ogni caso dovresti fare l'università dopo. Inoltre la preparazione del liceo linguistico per quanto riguarda le lingue non è nemmeno così eccelsa come si potrebbe credere, dunque non la vedrei come una scelta obbligata.

Ps: ma non è un po' tardi per pensare alla scuola superiore? le iscrizioni si sono già chiuse...
vulpes97
Rispondi Cita Salva
Non so se dopo un liceo potrai trovare lavoro così facilemente senza laurea quindi se vuoi diventare un'assistente di volo io ti consiglierei un istituto tecnico magari con un potenziamento in lingue visto che in un aeroporto è sempre bene conoscere diverse lingue! ;) Se proprio vuoi scegliere un liceo orientati sullo Scientifico o sul Linguistico comunque per scegliere pensa alle tue attitudini, alle materie che ti interessano di più e nelle quali vai meglio... Guarda anche al presente perché magari poi, crescendo, cambi idea sul tuo futuro.
Parlane con i tuoi professori, vedrai che sapranno aiutarti! :hi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica