webb97
webb97 - Eliminato - 10398 Punti
Rispondi Cita Salva
Da quando ero piccolina il mio sogno è sempre stato di diventare una maestra della materna o delle elementari1!
ora più che mai me ne sono convinta ♥
Facendo la catechista e stando a stretto contatto con i bambini ho capito che sono portata, o meglio lo spero :p♥, a diventare una maestra di elementari!!
Parlando con un papà di una ragazza che conosco mi ha detto che sua figlia all'università ha seguito un corso triennale a Padova dopo il quale ha potuto diventare subito maestra della materna e ora ha un posto in un paesino qui vicino!!
Non si ricordava bene il nome della facoltà, doveva essere simile a "Scienze della formazione....", sono andata a vedere il sito dell'università di Padova ma non riesco a trovare questa facoltà triennale!!! ♥
La mia domanda è quindi se veramente esiste e se ti abilita solo all'insegnamento in una materna o anche alla scuola elementare!!
altrimenti che percorso universitario andrebbe bene per diventare un'insegnante delle elementari??
Io essendo di Venezia posso contare sia sulla Ca Foscari di venezia sia sull'università di Padova ma informandomi nell'università di Padova ci sono più corsi a livello di psicologia e scienze della formazione!! ♥
Grazie mille
Evelyn

Aggiunto 7 minuti più tardi:

Ho dimenticato di scrivere...
vorrei anche sapere in cosa consistono gli studi universitari x diventare insegnanti di elementari, ovvero le materie che si studiano e in generale come funziona!! ♥
Lo so che è presto x pensare all'università, mi mancano ancora 3 anni di superiori, ma avere un progetto ben definito e un punto di arrivo è molto importante a mio dire ♥♥
grazie ancora mille e scusate il papiro!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Antonio-P

Antonio-P Blogger 1954 Punti

VIP