domirado
domirado - Sapiens - 734 Punti
Rispondi Cita Salva
Raga ieri a scuola abbiamo affrontato un tema mlt importante e cioè il ruolo dei genitori e il loro comportamento nei nostri confronti... In particore abbiamo discusso sulle scelte dei figli e di come si devono comportare i genitori in questa situazione... Una parte della classe affermava (in questa parte vi ero anche io)che i genitori devono lasciare scegliere ai figli ciò che vogliono però naturalmente posso consigliare al proprio figlio la scelta migliore... L'altra parte della classe invece diceva che i figli devono fare ciò che dicono i genitori perchè quest'ultimi sono più maturi e responsabili e dunque le loro scelte sono migliori delle nostre.
vorrei sapere cosa ne pensiate di questo e se date ragione a una o a l'altra parte GRAZIE :beer :hi :hi

Aggiunto 1 giorni più tardi:

nessuno risponde????
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
Sinceramente penso che i genitori debbano, come hai detto tu, CONSIGLIARE, in quanto son più grandi e hanno più esperienza.
Ma sappiamo tutti che i genitori molte volte non sono così: hanno paura di perdere i loro figli e per questo li manipolano, non vogliono perderne il controllo e per questa fobia, decidono di condizionare le scelte dei figli.
Diogens
Diogens - Genius - 66517 Punti
Rispondi Cita Salva
ma io avevo già scritto..xD

cmq io dico che i genitori nn dovrebbero obbligare un figlio a fare ad esempio una scuola decisa dal genitore, perchè il figlio non la farà mai volentieri la scuola, invece se il figlio la sceglie farà volentieri quella scuola(nn è un caos mio però). Il genitore certamente può consigliare al proprio figlio ma nn obbligare.
Moon96
Moon96 - Genius - 18754 Punti
Rispondi Cita Salva
ritengo che è nostro dovere fare i nostri sbagli...nella vita ne faremo tanti..i genitori, ora che siamo solo dei cuccioli, devono soltanto sostenerci, darci la mano e accompagnarci verso il mondo reale.Ho detto tutto; la penso come te.
sweetdia
sweetdia - Genius - 2502 Punti
Rispondi Cita Salva
io penso che i genitori devono consigliare e aiutare ai figli ma sono i figli che devono scegliere la scuola che vogliono . Perché siamo noi che sappiamo cosa voliamo i genitori ci devono consigliare ma siamo noi che scegliamo la scuola . Poi i nostri genitori vogliono il nostro bene quindi ci fanno scegliere la scuola a noi però ci consigliano anche.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader