antonio2012
antonio2012 - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora ho fatto il 3° anno di Liceo e come ogni anno ho preso debito; in primo ho preso matematica (4) e latino (4), in secondo ho preso matematica (3) e fisica (4) e quest'anno solo matematica (4), il 31 Agosto avrò l'esame di riparazione; ogni anno ce l'ho fatta nonostante gli scritti non andassero bene. Quest'anno ho paura di non farcela, sto facendo sempre esercizi, alcuni non riesco a farli perché troppo complessi per me, altri li so fare bene. Ho davvero paura! Cosa ne pensate?
Elurfr
Elurfr - Ominide - 37 Punti
Rispondi Cita Salva
Affronterai quest'essame come i precedenti non ti preoccupare. Se hai bisogno di ripetizioni non esitare a contattarmi ;)
Morgana393
Morgana393 - Habilis - 237 Punti
Rispondi Cita Salva
L'andamento dell'anno scolastico non potrà che dipendere da te stesso e dall'impegno che dedicherai allo studio. Cerca di mantenere uno studio costante e quando un argomento non ti è chiaro non esitare a chiedere chiarimenti alla prof: a volte bastano parole diverse per vedersi chiarito ogni dubbio! Se vedi che da solo non riesci a raggiungere la sufficienza, allora prendi in considerazione l'idea di predere ripetizioni ma ricorda che le lezioni private devono portarti a capire gli argomenti, non solo a svolgere meccanicamente gli esercizi che ti assegnano, altrimenti ai compiti in classe ti troverai sempre in difficoltà.
In bocca al lupo, mantieni la calma e allontana da te ogni ansia e paura...andrà benone se lo vorrai ;) Forza!
calcaluca
calcaluca - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho avuto la tua stessa situazione e ti assicuro che se fai vedere ai professori che ti sei impegnato durante l'estate, loro ne terranno molto conto e ne saranno contenti. tu pero continua ad impegnarti e supererai questi esami come gli altri :hi
Edward Dobrogeanu
Edward Dobrogeanu - Sapiens - 309 Punti
Rispondi Cita Salva
# calcaluca : io ho avuto la tua stessa situazione e ti assicuro che se fai vedere ai professori che ti sei impegnato durante l'estate, loro ne terranno molto conto e ne saranno contenti. tu pero continua ad impegnarti e supererai questi esami come gli altri :hi

mi trovo quasi nella stessa situazione, spero che le tue parole esprimano qualcosa di veritiero :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Jacko

Jacko Geek 3811 Punti

VIP