Ciccio Spadaro
Ciccio Spadaro - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Debito con il 5? E' possibile?

Salve, sono un ragazzo di 15 anni che frequenta il Liceo Classico. Ho voti piuttosto alti (7-8) e un'unica pecca: in inglese ho 5 allo scritto e 6 all'orale.
Ora vorrei capire una cosa..è normale che con 6 all'orale e 5 allo scritto mi sia stato lasciato "il debito formativo" del primo quadrimestre? Nella lettera c'era scritto STUDIO AUTONOMO E SPORTELLO (che la mia scuola ha interrotto e quindi non ne ho usufruito). Che cosa devo fare? E' giusto che faccia l'esame con la media del 5.5, quando non ho usufruito neanche dello sportello didattico?

Questa risposta è stata cambiata da paraskeuazo (12-04-08 20:48, 8 anni 7 mesi 28 giorni )
laurenzia
laurenzia - Genius - 3582 Punti
Rispondi Cita Salva
non è giusto per te..però bho..a me hanno dato il debito l'altro anno con 5.8...non mi stupisco + di nulla ù.ù
freddytvb
freddytvb - Genius - 10322 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh, il 5.5 non è la sufficienza quindi è giusto... Ma non usare la parolona "esame", è solo una verifica (solo sritta visto ke hai insufficiente soltanto lo scritto) x controllare se sono state recuperate le incertezze del primo quadrimestre e visto ke la tua non è un'insufficenza grave ci dovresti riuscire senza problemi con un po' di ripasso...

Questa risposta è stata cambiata da antonellaskuola (18-12-14 10:36, 1 anno 11 mesi 23 giorni )
orrfeos
orrfeos - Genius - 14616 Punti
Rispondi Cita Salva
bhè alla tua domanda ti rispondo come mi disse la mia prof di matematica al termine della prima superiore durante l'interrogazione....quant'è l'intero di 5,8???e io: 5.....
Fortunatamente con quella interrogazione mi salvai e mi ha messo 6 ma l'intero è 5....ricorda...cmq se fai un classico come me, non che l'inglese non sia importante, ma se hai voti abbastanza buoni nelle altre materie c'è il caso che non ti venga messo in uno scrutinio finale dell'anno...vedi un professore porta una PROPOSTA DI VOTO...ne discutono insieme e può anche diventare un 6, cmq vedi di studiare e di passare questi stupidi compiti interperiodali...e di mantenerti alte le altre materie!!!!!!!
dj142
dj142 - Genius - 12048 Punti
Rispondi Cita Salva
si ke è giusto il debito ce l'hai dal momento ke nn 6 sufficiente...poi se la tua scuola nn fa i recuperi è una situazione da risolvere cmq comincia a studiare x conto tuo e entro la fine dell'anno riuscirai sicuramente a recuperare
La_Padrina_89
La_Padrina_89 - Genius - 5347 Punti
Rispondi Cita Salva
Da me usano lo 0.75 come discrimimante...cioé, se il tuo voto è inferiore al 5.75 questo diventa automaticamente un 5 e hai bedito. Se invece è superiore al 5.75 diventa un 6...oppure un 6* (6 con asterisco).
Cmq concordo con freddytvb!
Secondo me, se ti avesse dato il 6 non sarebbe stato giusto nei confronti di quelle persone che hanno un 6 pieno pieno se si fa la media aritmetica dei voti!
stella1993
stella1993 - Inattivo - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me per questa situazione potrebbe anche essere giusto.......ma io mi chiedo se un ragazzo ha il 5 in ed. fisica perchè dovrebbe essere punito e quindi avere il debito(in questo caso se uno si impegna al massimo ma non da ciò ke la prof vuole cosa deve fare??????)risp. grazie
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
IO AVENDO IL 5.8 MI HA MESSO 5 UGUALMENTE...NON MI HANNO MAI REGALATO NULLA...EPPURE NON VADO MALE...
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Il debito nn dipende solo dalla votazione ma da altri criteri del professore, come l'impegno, la partecipazione, le assenze ect... se il prof t'ha messo il debito con 5.5 ma sei stato poco attivo o attento nelle lezioni è giusto.
sedia90
sedia90 - Genius - 9848 Punti
Rispondi Cita Salva
bè ascolta io a fine dell'anno scorso ho avuto il debito di latino col 5,8 ..................... quindi è possibile anche col 5,5
federica90GG
federica90GG - Genius - 7940 Punti
Rispondi Cita Salva
si è possibile, se ne sono verificate peggio di situazioni, debiti dati cn il 5.99...
Ciccio Spadaro
Rispondi Cita Salva
Ieri riunione con i genitori e consegna dei nuovi compiti.
Tutto OK in tutte le materie, anche in Inglese!
Nell'ultimo compito ho preso 9- e quindi mi ha detto che non mi fa fare l'esame del debito: sarebbe ridicolo!

Ah..voi potete dire, come passi da 5 a 9? La verità è questa..nel primo compito tutta la classe è andata da schifo, ed ho preso 2...poi sono ritornato alla normalità..8..FINE DEL PRIMO QUADRIMESTRE: 5! SECONDO QUADRIMESTRE: interrogazione 7, compito 9-!
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Ecco, bravo! Comunque io mi ricordo di un debito in matematica dato in 1 liceo ad un mio compagno di classe con il 5,88... quindi sì, è possibilissimo!
federica90GG
federica90GG - Genius - 7940 Punti
Rispondi Cita Salva
già
Ciccio Spadaro
Rispondi Cita Salva
prrrrrrrrrrrrr

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile