lorynzo2
lorynzo2 - Sapiens Sapiens - 1524 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao raga mi potete spiegare che cosa sono i crediti scolastici e come funzionano? GRAZIE!!!!!!:hi:hi:hi
MaTeMaTiCa FaN
MaTeMaTiCa FaN - Genius - 15299 Punti
Rispondi Cita Salva
ma è vero ke li levano?
pukketta
pukketta - Mito - 72506 Punti
Rispondi Cita Salva
no no:no
Aghi90
Rispondi Cita Salva
ciao!:hi...allora i crediti sono dei punti (al massimo 25) che ti aiuteranno alla maturità (infatti se sommando scritto e orale arrivi al 60 ma nel corso degli ultimi 3 anni hai raccolto tutti i 25 punti di credito uscirai con 85 e non con 60!!!)...come detto i punti di credito si hanno a partire dalla terza e sono basati principalmente sul profitto...esistono perciò delle fasce, che tengono conto della media scolastica che hai avuto durante l'anno: tipo se sei uscita con la media del 6.5 sei nella fascia che possono darti o 5 o 6 crediti (non me la ricordo precisamente). di norma ti danno il punto più basso ma se hai partecipato a degli stage estivi o all'estero, a dei progetti particolari, o cmq hai una condotta buona e non hai fatto molte assenze ecc ti danno il massimo della tua fascia!(dipende tutto dai profe)...quindi non sottovalutateli che vi saranno preziosissimi per la maturità!!;)...ciauuuu!!!:hi
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Aghi90: ciao!:hi...allora i crediti sono dei punti (al massimo 25) che ti aiuteranno alla maturità (infatti se sommando scritto e orale arrivi al 60 ma nel corso degli ultimi 3 anni hai raccolto tutti i 25 punti di credito uscirai con 85 e non con 60!!!)...come detto i punti di credito si hanno a partire dalla terza e sono basati principalmente sul profitto...esistono perciò delle fasce, che tengono conto della media scolastica che hai avuto durante l'anno: tipo se sei uscita con la media del 6.5 sei nella fascia che possono darti o 5 o 6 crediti (non me la ricordo precisamente). di norma ti danno il punto più basso ma se hai partecipato a degli stage estivi o all'estero, a dei progetti particolari, o cmq hai una condotta buona e non hai fatto molte assenze ecc ti danno il massimo della tua fascia!(dipende tutto dai profe)...quindi non sottovalutateli che vi saranno preziosissimi per la maturità!!;)...ciauuuu!!!:hi

Descrizione perfetta! Le fasce si calcolano in base alla media aritmetica dei voti conseguiti in sede di scrutinio finale di ciascun anno scolastico.
Guarda questa tabella dove sono riassunti i possibili casi a seconda della media e dell'anno. Cosa molto importante da precisare è che nella decisione dei crediti influisce anche l'interesse dimostrato durante l'anno scolastico.
P.S. Si accumulano solo durante il triennio.

:hi
Nicolaus
Nicolaus - Genius - 2410 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora dal prossimo anno incomincio ad accumulare se riesco :lol qualche credito fà sempre comodo.

Ma è vincolante il giudizio del prof nei tuoi confronti oppure dipende solo dal voto e dalla condotta?.
Scoppio
Rispondi Cita Salva
Nicolaus: Allora dal prossimo anno incomincio ad accumulare se riesco :lol qualche credito fà sempre comodo.

Ma è vincolante il giudizio del prof nei tuoi confronti oppure dipende solo dal voto e dalla condotta?.

A quanto pare i professori possono tirare fuori una scusa come :"In classe non segue" oppure "E'sempre distratto" e, di conseguenza, abbassarti il credito :cry
Anche io dal prossimo anno devo cercare di accumulare :dontgetit
Nicolaus
Nicolaus - Genius - 2410 Punti
Rispondi Cita Salva
Bel grattacapo :lol

psComunque scoppio il link non funziona. Che sia cascato il sito?
Scoppio
Rispondi Cita Salva
Scusate, è colpa della mia fretta, il link è questo
lorynzo2
lorynzo2 - Sapiens Sapiens - 1524 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie a tutti
Scoppio
Rispondi Cita Salva
Di niente. Alla prossima! :hi
pukketta
pukketta - Mito - 72506 Punti
Rispondi Cita Salva
certo ek conta il giudizio dei porf, sono oro che decidono se adre il punteggio minimo della tua fascia o quello max!
ippo94
ippo94 - Genius - 19568 Punti
Rispondi Cita Salva
Io una decina ne ho accumulati...
Aghi90
Rispondi Cita Salva
come fai ad averne accumulati una decina se abbiamo 4 anni di differenza e io ne ho solo 8 di punti???:O_o:O_o:O_o:O_o:O_o:O_o:O_o
ippo94
ippo94 - Genius - 19568 Punti
Rispondi Cita Salva
IO HO FATTO INGLESE, LO FACCIO TUTT'ORA, POI PER GLI SCAVI ARKEOLOGICI, PER MUSICA, ECDL, E TEATRO.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email