Dart Fener
Dart Fener - Genius - 2936 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo voi cosa non va bene nel nostro paese? Valgono tutti i tipi di problemi. (politici,sociali,economici,giovanili, etc..) attendo vostre risposte!
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Gli italiani non vanno bene, la poltica non va bene... eh la lista sarebbe lunga!!
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Ascoltati "Buonanotte all'Italia" di Ligabue, li capirai molto...
911
911 - Genius - 3030 Punti
Rispondi Cita Salva
siamo menefreghisti e non sappiamo far funzionare le cose perchè abbiamo l'attitudine da "scarica barile" e ci pugnaliamo alle spalle
Jane Eyre
Jane Eyre - Genius - 19911 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me il problema e` che non facciamo niente con cio` che potrebbe essere usato. In Italia ci sarebbero un sacco di risorse. Abbiamo un bel clima, delle belle terre e non le usiamo. Qui in Calabria ce ne sono a migliaia di campi da usare, pero` non vedo qualcuno che si fa avanti per mostrare che la Calabria potrebbe essere utile per la nostra societa`. Anzi, a causa di tanti pregiudizi alla fine non si fa nulla.

Poi qui, una cosa che ho notato e` che, per fare carriera e andare avanti, guardano sempre da che famiglia vieni, se vieni dal sud o dal nord, ecc. Basta vedere che per avere una farmacia, devi avere qualcuno farmacista in famiglia, altrimenti non hai gli "appigli" per diventarlo! Ma per favore! Che discorsi sono!!!
Stessa cosa vale per la scuola! Se sei figlio del ricco, allora vali 10, se sei figlio del povero un 8 basta e avanza.
E` che qua siamo tutti fatti di pregiudizi. Sembra che abbiamo dei paraocchi che non ci permettono di vedere tutto. O una cosa e` nera,o e` bianca. Non ci sono altre sfumature.
E proprio per questo fatto, di vedere tutto bianco o nero, ci siamo in un certo senso divisi completamente. Nella politica, o si e` di destra o di sinista. Destra e sinistra sono due cose completamente opposte!!!Come facciamo ad arrivare ad un accordo sulla nostra societa` se siamo completamente opposti!?

Riguardo alla politica, lasciamo perdere. Tutto e` corrotto ormai. Il potere corrompe, il potere assoluto corrompe assolutamente. Ormai tutti pensano solo ai soldi, non si accontentano mai. E per questo non si va avanti e le famiglie sono sempre in piu` difficolta`. Ma tanto e` inutile parlarne. Questa e` l'abitudine degli italiani: tendiamo a parlare tanto ma poi alla fine e` tutto fumo e niente arrosto. Non si fa niente ad ogni modo.
Che vergogna...
Giulia_love G.W
Giulia_love G.W - Sapiens Sapiens - 954 Punti
Rispondi Cita Salva
io penso ke destra e sinistra nn c siano più!! la politica è la base della corruzione italiana....delle bugie e degli inganni.
il nostro governo nn ha partiti opposti....sono tutti uguali...tutti d'accordo e solo in tv litigano.
ci manipolano grazie alla tv ke usano cm strumento influente x le nostre menti.
ti dicono ke se studi ti farai un futuro...invece in italia se studi ti fai un'idea di qst stato corrotto dove i soldi valgono e la persona no. cm ha detto jane se sei ricco vali 10 ma se sei povero nn arrivi nemmeno all'8 ve lo assicuro.
la persona ha più diritto...sono i soldi a fare il diritto.
poi se affrontiamo argomento giustizia allora si ke c'è da divertirsi....
se cerchi un posto di lavoro e sei laureato cn il massimo dei voti ma provieni da una famiglia ke nn ha conoscenze o nn sei ricco sfondato sta pur sicuro ke avanti a te c sarà sempre qll ke si è pagato la laurea e nn sa fare un bel niente....poi certo muoiono molte persone negli ospedali e nn si scopre mai il vero motivo della morte...

è ora di dire basta a qst società e cercare di cambiare xkè il nostro stato in qst condizioni nn durerà a lungo.
Jane Eyre
Rispondi Cita Salva
Si e` vero quello che dici. Come ideologie ci sarebbero destra e sinistra, pero` apparentemente. Ad ogni modo non penso sia buono che ci siano due partiti completamente opposti! Perche`, ripeto, anche se la politica italiana non fosse corrotta, non si potrebbe arrivare ad un punto d'accordo lo stesso.
Pero`, intanto, e` tutto, tutto corrotto! Ma questa e` anche colpa nostra! Tante cose non si vengono a sapere! Perche`? Beh, noi quando dovremmo non ci lamentiamo, non denunciamo. E per questo poi tutti credono di passarla liscia e finiscono per avere piu` potere su di noi finche` non possiamo proprio piu` parlare.
Noi viviamo in un paese democratico? Macche`!!!! Se questa e` democrazia non so cosa sia una dittatura!! Noi crediamo di vivere sotto una democrazia,ma in realta` siamo solo manipolati! Ci sarebbero tanti esempi da fare...pero` non mi voglio dilungare perche` fra 10 minuti dovrei essere dal dentista.xD
Cherubino
Cherubino - Mito - 11351 Punti
Rispondi Cita Salva
Sì, vi faccio notare che parecchi dei nostri politici sono indagati per associazioni mafiose.

Poi, nei giornali e nei tg mi continuano a parlare dei processi di cogne, di garlasco, di perugia...
Sinceramente, non me ne frega un c***o di omicidi privati di civili.
Preferirei essere informato sui processi dei nostri politici.
Giulia_love G.W
Giulia_love G.W - Sapiens Sapiens - 954 Punti
Rispondi Cita Salva
giustissimo cherubino....c passano solo le informazioni ke dicono loro e se ne fregano di qll ke un comune mortale avanti alla tv voglia veramente vedere e ascoltare!!!!
Giovy94
Giovy94 - Sapiens Sapiens - 1540 Punti
Rispondi Cita Salva
Se nn si cambia la mentalità degli italiani, nn si combinerà niente! Ki vede rubare o qualcuno picchiare, tace x paura di ritorsione. é vero ke la giustizia nn è il massimo, ma se nn si parla, la situazione nn migliorerà mai. Poi la mentalità degli italiani è troppo chiusa...sembra quasi ke consideriate tutti gli stranieri dei delinquenti(io sn nata e cresciuta in italia ma sn di origine cinese), ma c'è gente x bene!!! Ci sn persone più italiane degli stesse italiani... Io a soli 14 anni sto già pensando se da grande avrò un futuro in italia...x ora sn piuttosto pessimista. Anke se prendo a 18 anni la cittadinanza, mi diplomo al conservatorio e mi laureo, io x gli altri rimarrò una cinese!! E sicuramente, nel cercare lavoro, preferiranno un italiano anke meno qualificato a me.
Dart Fener
Dart Fener - Genius - 2936 Punti
Rispondi Cita Salva
VI QUOTO TUTTI RAGAZZI. MIA MAMMA MI DICE SEMPRE "FIGLIO MIO STUDIA,PRENDITI UNA LAUREA E VATTENE DA QUESTO PAESE, PERCHè NON C'è FUTURO PER VOI!" E DEVO DIRE CHE HA RAGIONE.

COMUNQUE SU INTERNET HO TROVATO UNA CANZONE DIVERTENTE CONTRO I POLITICI. ANDATE SU QUESTO SITO:

http://www.joenatta.com/politici.htm

POI,DITEMI COSA NE PENSATE, E SE AVETE ALTRE CANZONI CHE RIGUARDANO LO STESSO ARGOMENTO! ^^

CIAO! ;)
Jane Eyre
Rispondi Cita Salva
Giovy, ti quoto come non mai!!!! Io sono americana, nata li` e a dieci anni mi sono trasferita qui. Pero` i miei sono italiani a tutti gli effetti!! E ho la cittadinanza e tutto; pero` mi sento ugualmente dire straniera di qua e straniera di la`... guarda, io sono molto fiera di essere americana e mi sento piu` americana che italiana, pero` mi sono proprio stancata di essere sopprannominata l'americanina e altre cacchiate varie...
dart, anche se non e` il mio genere:lol...non rieco a smettere di ascoltare la canzone!!!!finalmente la cruda realta` e sopratutto senza censure!! ma non sapete cosa vuol dire lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *me canta a squarciagola*
Giovy94
Giovy94 - Sapiens Sapiens - 1540 Punti
Rispondi Cita Salva
Dart Fener: VI QUOTO TUTTI RAGAZZI. MIA MAMMA MI DICE SEMPRE "FIGLIO MIO STUDIA,PRENDITI UNA LAUREA E VATTENE DA QUESTO PAESE, PERCHè NON C'è FUTURO PER VOI!" E DEVO DIRE CHE HA RAGIONE.

mia madre dice la stessa cosa...ha già detto ke forse mi manderà in cina a studiare una volta finite le superiori, se nn lì mi ha detto di andare in una città più grande dove (spero) la mentalità nn è chiusa come qui da me.

Jane un po' ti invidio...io sn stata sl 3 anni in cina (ci sn andata a 8 mesi) ma parlo sl un dialetto, se tu ci sei stata 10 anni in america vuol dire ke parli bene l'inglese e ke quindi in futuro potresti anke tornarci. Cmq se i tuoi sn italiani, nn ha senso darti quei supidi soppranimi xk sei italiana sia di sangue ke x cittadinanza.
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
cioccolatina: [quote]Cherubino:
Ah, dimenticavo: la sindrome "Not in my backyard".

E scusate se vaff...lizzo quelli che mi dicono che le pale eoliche deturpano il paesaggio!

quoto
[/quote]

quoto anche io, cavolicchio....... sono tornata dalla campania, là era pieno zeppo.... erano strabelle pure da vedere..... e nn ditemi che confondono gli uccelli xke ci vedono meglio di noi.....

non ho letto tutti i vostri interventi, ma abbiamo capito ke il grosso problema del nostro Paese è la classe dirigente. I politici ke vediamo adesso ritoccati con photoshop o col bisturi (ke vergogna...) in televisione sono quelli che vedevano i nostri genitori e i nostri nonni sui manifesti per le strade con + capelli e meno rughe...... siamo fermi ad almeno almeno 30 anni fa..... io aspetto div edere gente nata negli anni 70 e 80 ad occupare i banchi del parlamento... aspetto i 20-30enni con le menti fresche che buttino giù dai troni sti scemi che continuiamo ad eleggere....... essì xke siamo noi plebei ke continuiamo ad eleggerli come dei pecoroni.... è dagli anni 90 (ragazzi!!! gli anni 90, ****!!) ke berlusconi e prodi si alternano lassù e fanno i loro porci comodi.......

io sono convinta ke per levare i loro culi dagli scranni dei palazzi di Roma ci vogliono 2 cose:
- o un cataclisma ke stermini solo ki ha + di 3 case e guadagna + del quadruplo di 2000 euro al mese
- o una rivoluzione... di quelle fatte come si deve.... di quelle che partono dai bassifondi per arrivare là.... una rivoluzione senza colore, senza nemmeno parte.... una rivoluzione come Dio comanda.....

ragazzi, la classe politica, la classe straricca, la clase dirigente è da sterminare.... potete mandarmi gli sbirri a casa, non ho problemi, tanto pure gli sbirri lo sanno: i poliziotti semplici mi darebbero manforte e i piani alti si vergognerebbero di vedere una bambinetta isterica ke scopre tutta la loro corruzione, la loro merda sulla coscienza ke copre la fedina penale stranamente pulita......
Jane Eyre
Rispondi Cita Salva
eh giovy...dillo agli altri...
Anche a me sembra un po` stupido perche` mostrano anzitutto di non essere abbastanza intelligenti da capire che non sono straniera per vari motivi; ma dall'altra parte sinceramente ne vado alquanto fiera...hihi
Cmq si parlo inglese bene e penso che ci tornero` in futuro...non mi va di rimanere qui. Scusa ma perche` non parlate il cinese in casa? aiuterebbe tanto e potresti tornarci.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email